Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Gustav Mahler in HD DVD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 25 Gennaio 2008, all 10:40 nel canale SOFTWARE

“La tedesca EuroArts si appresta ad introdurre sul mercato l'edizione in HD DVD della Sinfonia No.2 d Gustav Mahler diretta da Pierre Boulez”

EuroArts è una casa tedesca di produzione e distribuzione Home Video con ampio respiro internazionale, specializzata in musica classica, jazz e programmi televisivi. A partire dal 26 febbraio renderà disponibile sul mercato (USA e Europa) il suo primo HD DVD. Trattasi della Sinfonia No.2 di Gustav Mahler, diretta dal Maestro Pierre Boulez e registrata nel 2005 alla Staatskapelle di Berlino.

Il concerto verrà proposto in HD DVD con una trasposizione video 1080i e tracce audio Dolby TrueHD 5.1 e Dolby Digital Plus 5.1. L'edizione prevede anche i sottotitoli in inglese, spagnolo, tedesco e francese.

Fonte: EuroArts



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Il Sesa pubblicato il 25 Gennaio 2008, 11:07
Bene, bene, finalmente qualche casa comincia con titoli, a mio avviso, veramente interessanti.
Disponibile in pre-order sugli Amazon..

[IMG]http://ecx.images-amazon.com/images/I/51fij4eg1xL._SS400_.jpg[/IMG]
Commento # 2 di: gattapuffina pubblicato il 25 Gennaio 2008, 13:05
Interessante...

non è chiara una cosa: si parla di audio TrueHD e DD+, ma i loghi della scatola mostrano DTS e DD...
Commento # 3 di: sudato pubblicato il 25 Gennaio 2008, 13:32
Comunque ci sta scritto TrueHD e DD+ sotto sound...
Chissà che qualità
Commento # 4 di: tuvoc pubblicato il 25 Gennaio 2008, 14:32
A parte la scelta del supporto al momento meno indicato,come qualità non mi sembra che ci siamo molto:video 1080i audio compresso,un bel pcm 5.1 non sarebbe stato più semplice e meno costoso?
Per ora e meglio continuare con i sacd.
Commento # 5 di: Il Sesa pubblicato il 25 Gennaio 2008, 14:41
Senza rispondere agli altri luoghi comuni , il DD THD pur compresso è senza perdita, quindi ben venga, piuttosto che una traccia inutilmente ingombrante.
Commento # 6 di: tuvoc pubblicato il 25 Gennaio 2008, 16:11
Originariamente inviato da: Il Sesa
Senza rispondere agli altri luoghi comuni , il DD THD pur compresso è senza perdita, quindi ben venga, piuttosto che una traccia inutilmente ingombrante.


Hai tutto lo spazio che vuoi e poi queste codifiche le pagi il pcm no.
Commento # 7 di: mariettiello pubblicato il 25 Gennaio 2008, 20:48
anche la sony ha deciso di puntare di più sul dolby true hd, molto meno pesante del pcm non compresso e qualità assolutamente identica (basti pensare a spiderman3, credo attualmente il migliore audio HD in circolazione), quindi per me è assolutamente indifferente trovare l'audio pcm o dolby true hd, anzi...se c'è quest'ultimo vorrà dire che troverò altri canali audio di qualità, altre lingue, etc...su bluray, in pcm c'è spazio per una lingua alla volta in qualità hd, figuriamoci su hddvd e per concerti lunghi magari...bene così!
lo compro!
Commento # 8 di: gattapuffina pubblicato il 26 Gennaio 2008, 00:22
Originariamente inviato da: tuvoc
Hai tutto lo spazio che vuoi e poi queste codifiche le pagi il pcm


E del BITRATE non ne teniamo conto ? Una colonna sonora THD, occupando la metà dello spazio, occupa anche meno bitrate che, oltretutto, è variabile, quindi dove serve si abbassa (sempre rimanendo lossless).

Se non spreco inutilmente bitrate per l'audio, posso magari guadagnare qualcosa in quello video.

Anche Sony e Disney stanno passando al TrueHD, tra l'altro.
Commento # 9 di: Il Sesa pubblicato il 06 Maggio 2008, 13:17
Arrivato ieri dagli USA con i probabili ultimi acquisti in HD-DVD

[IMG]http://img171.imageshack.us/img171/2726/hdxm4.jpg[/IMG]

Tutti e quattro i titoli con audio Dolby True HD, appena riesco a sentirli posto impressioni.

Matteo