Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Gartner: "Blu-ray vincitore entro il 2008"

di sabatino pizzano, pubblicata il 29 Gennaio 2008, all 10:09 nel canale SOFTWARE

“La nota società di ricerche ritiene che la guerra per la successione del DVD terminerà già nel corso di quest'anno”

Gartner, una delle più importanti società di ricerche di mercato al mondo, si è espressa, riguardo alla guerra dei formati tra HD DVD e Blu-ray, senza utilizzare mezzi termini, accodandosi a chi si era già espresso in maniera favorevole circa la prossima fine delle ostilità tra i due rivali.

Secondo quanto sostenuto dal più importante analista per il Giappone di Gartner, Hiroyuki Shimizu, già entro la fine del 2008 il formato Blu-ray avrà vinto la battaglia per il mercato dei supporti ad alta densità.

"Gartner ritiene che il recente taglio di prezzo praticato da Toshiba avrà il compito di allungare di qualche mese l'agonia dell'HD DVD, in quanto il limitato numero di titoli che verranno rilasciati in futuro ne comprometterà inesorabilmente l'esistenza", scrive Shimizu nel "Semiconductor DQ Monday Report", che poi conclude: "Gartner prevede che nel corso di quest'anno il consorzio Blu-ray risulterà il vincitore del mercato consumer e la guerra potrà essere così considerata conclusa".

Fonte: Digital Trends



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 29 Gennaio 2008, 10:38
Se le cose procedono con la velocita' degli ultimi tempi,non bisogna certo essere Nostradamus per fare una profezia del genere.
Commento # 2 di: no_smog pubblicato il 29 Gennaio 2008, 11:51
solo tre mesi fa sempre una di queste società di ricerche di mercato pronosticava il 2010 poi un'altra sosteneva la convivenza dei due formati....mi fanno proprio pena.
Se vuoi fare una previsione seria devi da subito considerare tutte le variabili in ballo e le eventuali mosse che gli attori potrebbero intraprendere, mentre questi tonti si sono fatti tutti sorprendere dalla scelta di Warner e giù a rettificare i risultati delle indagini.
Beh, così sono capaci tutti.
Commento # 3 di: naponappy pubblicato il 29 Gennaio 2008, 11:59
Devono portare a casa la pagnotta anche loro, no?
Commento # 4 di: TiLT pubblicato il 29 Gennaio 2008, 13:55
....e io pago!! :rolleyes
Commento # 5 di: maurino72 pubblicato il 29 Gennaio 2008, 15:26
si dai... una ricerca gartner ... 2000 euri (minimo)