Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

FIFA World Cup 2018 in 4K HDR

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Ottobre 2017, alle 10:29 nel canale SOFTWARE

“I prossimi mondiali di calcio in Russia saranno ripresi interamente in standard UHD HDR, grazie a un sistema di telecamere ibrido che renderà disponibili anche il Full HD HDR/SDR, mentre l'audio verrà registrato in formato 3D e alcuni match saranno visibili in realtà virtuale”

La FIFA ha annunciato che tutte le 64 partite della World Cup 2018 in Russia saranno prodotte in Ultra HD HDR. Un set-up ibrido renderà disponibili i match anche a risoluzione Full HD 1080i/1080p, mentre l'audio sarà registrato presumibilmente in Dolby Atmos o DTS:X. Ogni incontro sarà ripreso da un totale di 37 telecamere, delle quali otto con dual output 4K HDR/Full HD SDR e altrettante Full HD HDR/SDR.

Per il rallenty saranno a disposizione 8 telecamere super-slow-motion e 2 ultra-motion, mentre una cable-camera e una Cineflex heli-cam permetteranno di riprendere le azioni da ogni angolazione possibile. Alcuni match potranno inoltre essere seguiti in realtà virtuale, in diretta televisiva o con servizi VoD 360°, secondo la programmazione decisa dagli operatori locali.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 26 Ottobre 2017, 10:52
bene, ora bisogna capire in che modo potremo fruirne con tale modalità
Commento # 2 di: ULTRAVIOLET80 pubblicato il 26 Ottobre 2017, 11:13
Con la partita per l'aggiudicazione dei diritti ancora aperta (fino alla conclusione degli spareggi in cui è impegnata anche la nazionale italiana), tutte le piattaforme sono ancora in piedi, anche se una manifestazione con una tale cassa di risonanza rappresenterebbe senza dubbio un volano non indifferente per Sky Q e i suoi servizi in 4k.