Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Entro fine anno 75 titoli per Blu-ray

di Raffaele Labrozzi, pubblicata il 30 Agosto 2006, all 10:34 nel canale SOFTWARE

“I sostenitori Blu-ray preparano lancio 75 titoli in Giappone tra cui "Il Codice Da Vinci" di Sony e "Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl" di Walt Disney”

Tokyo Agosto 2006. I produttori di film e musica che sostengono il Blu-ray hanno annunciato ieri il lancio entro fine anno di un primo pacchetto di 75 titoli in Giappone, nel tentativo di conquistare gli utenti divisi tra le due tecnologie DVD rivali di nuova generazione. Tra i nuovi titoli, molti dei quali saranno nei negozi entro le festività di fine anno, vi sono "Il Codice Da Vinci" di Sony e "Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl" di Walt Disney.

I giganti dell'elettronica come Sony, Matsushita Electric Industrial e Samsung Electronics promuovono lo standard Blu-ray Disc, mentre Toshiba guida un gruppo di società che appoggiano il formato rivale HD DVD, che ha tra i suoi sostenitori i titani dell'industria informatica Usa Microsoft e Intel. I due gruppi si sfidano da mesi nell'obiettivo di lanciare titoli in grado di attrarre l'attenzione di potenziali acquirenti.

"La tv ad alta definizione sta prendendo piede rapidamente in Giappone. Dopo aver sperimentato immagini e suoni di alta qualità, il desiderio della gente di godere di prodotti audiovisivi più raffinati cresce giorno dopo giorno", ha detto in conferenza stampa Kiyoshi Nishitani, Senior Vice President di Sony.

A marzo, Toshiba ha iniziato a produrre i suoi lettori HD-DVD, diventando la prima compagnia al mondo ad offrire lettori di nuova generazione, mentre Samsung ha lanciato il primo lettore Blu-ray a Giugno.Sony prevede di lanciare i lettori Blu-ray negli Stati Uniti intorno ad ottobre, ma un lancio in Giappone deve ancora essere deciso, ha detto Nishitani.

Sony produce già i personal computer Vaio con lettore Blu-ray e prevede di equipaggiare con un drive Blu-ray la sua prossima console per videogame PlayStation 3, attesa a novembre.

Fonte:Reuters



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Apple^HT pubblicato il 30 Agosto 2006, 21:25
Andremo bene ,se li faranno tutti con lo schifosissimo mpeg2. Che è al disotto del codec VC1 che sta usando l'HD-DVD, per altro occupando un bordello di spazio ,limitando i contenuti extra. bello schifo. E dovrei acquisatre un BD in mpeg2 ,magari quando di li a qualche mese lo ripubblicheranno in VC1 o magari sull'HD-DVD lo faranno da subito in VC1.
E siamo sempre noi i polli.

e io pago ... E io PAGO !!