Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

elBulli: La Storia di un Sogno su Amazon

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Giugno 2018, alle 10:25 nel canale SOFTWARE

“In esclusiva su Prime Video una visione unica sulla vita e sul processo creativo del pluripremiato chef spagnolo Ferran Adriá, uno dei più influenti della storia moderna ”


- click per ingrandire -

Amazon Prime Video annuncia la disponibilità dal 2 luglio prossimo di elBulli: La Storia di un Sogno di Ferran Adriá, uno degli chef più acclamati al mondo. La docu-serie è composta da 12 episodi girati nell’arco di 13 anni, a cui si ne aggiungono tre realizzati da Prime Video. elBulli, La Storia di un Sogno narra la storia di Ferran Adriá, del suo partner Juli Soler e di suo fratello Albert, dai tempi della “gavetta” alla creazione di elBulli, insignito per cinque volte del titolo di miglior ristorante al mondo. Luogo pioniere nell’instaurare un dialogo tra gastronomia, arte, design e scienza, il ristorante El Bulli ha chiuso nel luglio del 2011. Nella serie saranno inclusi i suoi ultimi momenti e saranno raccontati anche i nuovi progetti che Ferran Adriá sta sviluppando con elBulliFoundation.

 

Con l’utilizzo di più di 30 anni di filmati, questa docu-serie racconta la storia di successo personale e professionale di Ferran Adriá come non era mai stato fatto fin ora, svelando il dietro le quinte di uno dei ristoranti più famosi al mondo. La serie è stata diretta da David Pujol, di Visual 13 productions. Nell’ultimo episodio viene presentata elBullifoundation, fondazione no profit creata insieme a Juli Soler, la cui missione è quella di allargare sempre di più i confini della creatività e dell’innovazione nell’ambito dell’alta cucina. Con elBullifoundation, Ferran Adriá e il suo team aiutano gli imprenditori, le start-up e le menti creative nei più svariati ambiti a innovare e realizzare i loro progetti.

“Sono molto felice e fiero di annunciare la mia partnership con Amazon Prime Video per la distribuzione esclusiva in tutto il mondo dei 15 capitoli della mia docu-serie “El Bulli: La Storia di Un Sogno”. Amazon è una compagnia che ammiro molto per la sua visione, l’inarrestabile ricerca di innovazione e per i valori condivisi. Amazon Prime Video è il luogo perfetto per poter condividere il nostro messaggio poiché è in grado di raggiungere il pubblico di tutto il mondo interessato alla gastronomia, alla creatività e all’innovazione” dichiara Ferran Adriá.

Le serie originali e gli altri contenuti Amazon sono disponibili in più di 200 paesi per gli abbonati Prime, in streaming o da scaricare per la visione offline. In Italia è possibile accedere ai contenuti mediante l’Amazon Prime Video app su smartphone, Amazon Fire TV Stick Basic Edition, tablet Android/iOS, Smart TV LG Electronics e Samsung, Microsoft Xbox One, Android TV, console PS3/PS4 Sony, oppure online su PrimeVideo.com.

Fonte: Golin Italy



Commenti