Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

DVD "Usa e Getta", 01 ci riprova

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 08 Febbraio 2011, all 05:43 nel canale SOFTWARE

“A distanza di qualche anno dalla loro prima comparsa, 01 Distribution annuncia l'avvio della commercializzazione dei DVD "48 ore". Si tratta di supporti "uso e getta" che si "autodistruggono" dopo 48 ore dal prima avvio”

E’ disponibile in vendita il DVD "48 ore", il nuovo supporto home-video scelto da 01 Distribution per i suoi film, in alternativa ai dischi a noleggio. DVD "48 ore" è, infatti, un disco “usa e getta” ad utilizzo temporalmente limitato: è possibile visionarne il contenuto innumerevoli volte nelle 48 ore successive all’inserimento del disco nel lettore. Secondo quanto riportato dal comunicato, "la custodia del DVD può essere eliminata in qualunque momento, dopo ore, giorni o anni dall’acquisto ma il contenuto del disco si cancella automaticamente solo a partire dalla quarantottesima ora successiva all’inserimento del DVD nel lettore." E questo punto non ci è molto chiaro, perché questi sistemi funzionano grazie a uno strato chimico che provvede a rendere il disco illeggibile dopo tot ore dal primo contatto con l'aria (ovvero l'apertura della custodia), quindi cercheremo di capire meglio cosa si intenda per "eliminazione della custodia" e "inserimento del DVD nel lettore", magari con un sample di prova.

DVD 48 Ore possiede le stesse caratteristiche e funzionamento di un normale DVD e può essere letto da un qualsiasi lettore DVD di casa. E’ ecocompatibile e completamente riciclabile. Costa poco più di un film a noleggio - 4,90 Euro - ma a differenza di quest’ultimo non deve essere restituito alla videoteca. L’obiettivo è quello di proporre i grandi film in vendita in anteprima su questo supporto che ha la stessa data di uscita del noleggio.

Il film distribuiti finora su supporto DVD "48 ore" sono: I Mercenari – The Expendables (già disponibile); La Passione (già disponibile); Maschi contro femmine (già disponibile); Una sconfinata giovinezza (già disponibile); Una vita tranquilla (dal prossimo 2 marzo).

Fonte: 01 Distribution



Commenti (18)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Neros22 pubblicato il 08 Febbraio 2011, 08:21
Sperando che non provochi danni ai lettori, , ma perchè pagare 4,99 euro per un disco che si distrugge quando per noleggiarlo posso spendere meno di 3 euro e con meno di 9 euro posso comperarmi dvd originali, quasi eterni.


Non mi entusiasma questa nuovamente-nuova idea.
Commento # 2 di: flori2 pubblicato il 08 Febbraio 2011, 09:18
Con 5€ si va al cinema nelle giornate con riduzione!
Commento # 3 di: silviapanda pubblicato il 08 Febbraio 2011, 09:38
@fiori2 con 5 € ci và al cinema una persona, una famiglia di 5 componenti nelle giornate di riduzione ne spende 25 + popcorn (maledettamente costosi) bibite + parcheggio


Commento # 4 di: teo_ pubblicato il 08 Febbraio 2011, 10:27
Preferisco noleggiarlo online con servizi come quello di iTunes a questo punto. Inquina a anche meno e non devo uscire di casa.
Commento # 5 di: GIANGI67 pubblicato il 08 Febbraio 2011, 10:29
Penso sara' un flop come la prima volta.
Commento # 6 di: andymnc pubblicato il 08 Febbraio 2011, 10:36
per non parlare dell'inquinamento prodotto da supporti inutili. almeno fatelo online (stile psn plus e vendita film di sony online), ma così è una porcata
Commento # 7 di: Paganetor pubblicato il 08 Febbraio 2011, 11:06
ma infatti, che senso ha!? Secondo me sarà (ancora una volta) un flop...
Commento # 8 di: stacker2 pubblicato il 08 Febbraio 2011, 11:39
Hehehe, mi immagino la libreria piena di copertine di DVD vuote: E questi sono tutti i film che ho visto, pagato, ma che non posso rivedere...che misera scena...
Commento # 9 di: Tony359 pubblicato il 08 Febbraio 2011, 13:07
Non puo' essere copiato il DVD nelle 48 ore?

In Inghilterra siccome le poste funzionano c'e' un servizio interessante. Per 5 sterline al mese puoi noleggiare 2 DVD/BD/Games in questo modo:

1. Sul sito fai una wish list di quello che vorresti ricevere.
2. Ti viene inviato per posta il primo DVD/BD disponibile nella lista, partendo dal numero 1
3. Lo tieni QUANTO VUOI (continui a pagare le 5 sterline al mese quindi a loro non interessa!) e quando hai finito lo rimetti nella busta con cui arriva e lo imbuchi nella cassetta della posta, che in UK sono anche in mezzo alla campagna!
4. Quando ricevono il disco indietro, ti mandano il primo disponibile presente sulla tua lista.

5 sterline credo sia un massimo di 2 supporti al mese, ci sono anche tariffe per chi ne vuole di piu'. Non devi muoverti da casa (salvo per rispedirlo ma veramente le cassette della posta sono ovunque) e la 1st class royal mail ha una efficienza micidiale e la consegna e' in 24 ore.

Altro che inventarsi i dischi con l'autodistruzione. A 5 euro poi, che risate!
Commento # 10 di: Drachetto pubblicato il 08 Febbraio 2011, 13:55
A quanto siamo arrivati? E' la terza o quarta volta che ci riprovano con quest'idea dei DVD a tempo dai tempi della nascita di questo supporto? Complimenti per l'arguta mossa di marketing...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »