Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

DVD Test Burosch da 19,95 Euro

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 06 Maggio 2005, all 14:04 nel canale SOFTWARE

“Il Catalogo Burosch presenta ben sei soluzioni con DVD Test a partire da soli 19,95 Euro per arrivare fino alla rispettabile cifra di 685 Euro per il pacchetto più completo formato da 5 DVD.”

Burosch Audio-Video-Technik dal 1948 sviluppa e produce prodotti innovativi nei campi audio e video, specialmente per tutto quello che riguarda i segnali test di calibrazione, misura e setup. Nel catalogo Burosch sono presenti attualmente ben 6 pacchetti con DVD Test sia in standard NTSC che PAL per tutte le tasche. Si parte dal REFERENZ-DVD-PAL ad appena 19,95 Euro che contiene:

- 128 segnali test video in formato 4:3 e 16:9
- 50 segnali test audio
- 4 trailerDolby Digital
- 8 piccoli spezzoni di film
- 10 brani musicali (jazz e classica) riproposti in stereo, Dolby Surround, Dolby Digital e PCM 24/96
- 195' totali
- booklet da 16 pagine
- lingua e sottotitoli in inglese
- codice regionale 0

Lo step successivo del catalogo Burosch è costituito dal DISCOVERY-DVD che è disponibile in inglese, in tedesco ed anche in versione NTSC . Ad un prezzo di 49,95 Euro, Bursch offre ben due dischi: il primo con documentari tecnici sul sistema home theater ed una quantità davvero "industriale" di segnali test: più di 1200 (milleduecento!) tra audio e video.

Per i professionisti invece, Burosch dispone di una vera e propria suite chiamata PROFESSIONAL-DVD sia in formato PAL che NTSC con ben 5 DVD ma dal prezzo piuttosto elevato: 685,00 Euro.

Per chi fosse interessato all'acquisto, segnaliamo sul numero della rivista AF Digitale attualmente in edicola la prova del DISCOVERY-DVD in PAL in cui viene analizzato il contenuto dei due dischi.

Per informazioni: www.burosch.com



Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: maurocip pubblicato il 06 Maggio 2005, 14:11
Redazione ha scritto:
[I]Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/161.html

Il Catalogo Burosch presenta ben sei soluzioni con DVD Test a partire da soli 19,95 Euro per arrivare fino alla rispettabile cifra di 685 Euro per il pacchetto più completo formato da 5 DVD.

Click sul link per visualizzare la notizia. [/I]
interessante, una alternativa al solito eagle project.
Quello da 19,50 euro mi tenta molto, quasi quasi....
Commento # 2 di: lanzo pubblicato il 06 Maggio 2005, 14:14
occhio é una serie di prodotti professionali orientati ai service di riparazione, non so quanto incontri le esigenze dell'appassionato di ht
Commento # 3 di: giapao pubblicato il 06 Maggio 2005, 14:18
lanzo ha scritto:
occhio é una serie di prodotti professionali orientati ai service di riparazione, non so quanto incontri le esigenze dell'appassionato di ht


beh! il fatto che siano PAL e' gia' un grosso plus...
ciao
Gianni
Commento # 4 di: lanzo pubblicato il 06 Maggio 2005, 14:20
beh da una ditta tedesca...

Commento # 5 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 06 Maggio 2005, 19:48
lanzo ha scritto:
occhio é una serie di prodotti professionali orientati ai service di riparazione, non so quanto incontri le esigenze dell'appassionato di ht
L'edizione da 5 DVD sicuramente!

Ma le edizioni da19,95 Euro e da 49,95 sembrano contenere anche i classici pattern per la taratura e calibrazione.

Sono molto ansioso di leggere la recensione pubblicata su AF...

Emidio
Commento # 6 di: Antop pubblicato il 06 Maggio 2005, 20:28
Interessante .....

sapete dove si puo' prendere , magari a Roma?

Ciao

Fabio
Commento # 7 di: archimede pubblicato il 06 Maggio 2005, 20:33
Burosch Referenz DVD

Ciao,
da circa 2 anni possiedo il Burosch Referenz DVD.

Confermo che è un DVD5, PAL Region 0, in Dolby Digital.
E' un pò vecchiotto, fatto nel 1999.

Contiene una parte di info sulla struttura del DVD e sugli impianti.

Una parte DVD demo con trailer audio-video, dei trailer di films e dei brani Chesky a 24/96

Poi la parte più succosa: 128 test-pattern in 4:3 ed in 16:9.

Ha poche cose in più, secondo me, di un DVE in PAL, e poche cose in meno.

C'è solo una, per me, grande limitazione: è tutto in tedesco!

Lingua a me completamente sconosciuta!!!

Ciao

marco
Commento # 8 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 06 Maggio 2005, 20:51
Ciao Archimede: sul sito dicono che il disco da 19,95 è solo in inglese!

REFERENZ-DVD PAL
Test DVD with English language and English booklet


Commento # 9 di: AlbertoPN pubblicato il 06 Maggio 2005, 21:44
Re: Burosch Referenz DVD

archimede ha scritto:
Ciao,
da circa 2 anni possiedo il Burosch Referenz DVD.

Confermo che è un DVD5, PAL Region 0, in Dolby Digital.
E' un pò vecchiotto, fatto nel 1999.

Contiene una parte di info sulla struttura del DVD e sugli impianti.

Una parte DVD demo con trailer audio-video, dei trailer di films e dei brani Chesky a 24/96

Poi la parte più succosa: 128 test-pattern in 4:3 ed in 16:9.

Ha poche cose in più, secondo me, di un DVE in PAL, e poche cose in meno.

C'è solo una, per me, grande limitazione: è tutto in tedesco!

Lingua a me completamente sconosciuta!!!

Ciao

marco


Quoto in toto Emidio, perchè anche noi lo utilizziamo da un bel pezzo (era l'unica alternativa PAL al DVE NTSC al tempo) ed è tutto in Tetesko !!!

Però l'edizione che uso io è su 2 DVD (uno con serigrafia ed uno non) che contiene molti utilissimi pattern.

Il prezzo on line doveva essere sui 50 Euro se non erro.

Mandi!

Alberto
Commento # 10 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 07 Maggio 2005, 09:41
Re: Re: Burosch Referenz DVD

AlbertoPN ha scritto:
... l'edizione che uso io è su 2 DVD
Infatti, sul sito web indicano due versioni del pacchetto a 2 DVD, uno in tedesco e l'altro in lingua inglese.

L'edizione a DVD singolo da 19,95 viene indicata solo in inglese.

Emidio
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »