Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

DVD Fox con DRM Apple

di sabatino pizzano, pubblicata il 17 Gennaio 2008, all 08:56 nel canale SOFTWARE

“La Major Hollywoodiana introduce i Digital Rights Management per la duplicazione digitale dei propri film sui dispositivi Apple”

I tanto "odiati" DRM (Digital Rights Management) stanno per arrivare anche nei DVD Fox. L'utilizzo che la major intende farne consiste nell'offrire la possibilità all'utilizzatore di effettuare una copia digitale del film incluso nel supporto finalizzata alla riproduzione su un dispositivo Apple.

Fox utilizzerà la tecnologia dei DRM proprio di Apple, e circa 40 titoli "Apple compatibili" verranno rilasciati nel corso di quest'anno. Il primo tra questi sarà "Family Guy Presents: Blue Harvest cartoon", edizione speciale a due dischi. Le copie digitali, oltre ad essere compatibili con tutti i dispositivi Apple, potranno essere riprodotte anche su un Personal Computer.

Il presidente di Fox, Mike Dunn, ha spiegato così questa decisione: "Dato il predominio di Apple nel mercato dell'intrattenimento portatile e la rapida evoluzione del mondo digitale, un DVD che consente una copia digitale a favore dei prodotti Apple offre un modo semplice per i consumatori di soddisfare il loro crescente desiderio di guardare ciò che vogliono, quando vogliono, e, cosa più importante, come e dove vogliono".

Steve Feldstein di Fox ha aggiunto: "L'universo del video portatile è l'universo dell'iPod. Noi stiamo offrendo agli amanti dei film un ulteriore possibilità circa il modo di praticare la propria passione. Questa è una aggiunta conveniente per il consumatore il quale potrà in meno di 5 minuti trasferire l'intero disco direttamente sul proprio iPod, ed essere pronto per la visione".

Fonte: AV Zombie



Commenti