Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

DVD doppio strato 16x

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 08 Marzo 2007, all 18:18 nel canale SOFTWARE

“Ricoh ha annunciato l'arrivo di supporti DVD+R DL con compatibilità in scrittura fino a 16x”

Il costruttore giapponese afferma essere riuscito a mettere a punto un nuovo metodo di produzione dei supporti doppio strato in grado di fare raggiungere l'incredibile velocità di scrittura 16x. Battezzato "Inverted Stack", questo metodo consiste nel piazzare i due livelli di stockaggio su due strati diversi che vengono successivamente assemblati.

Attesi per quest'estate, questi nuovi supporti vedranno sicuramente anche l'uscita di nuovi masterizzatori capaci di incidere i supporti DVD+R DL a questa velocità. I prezzi non sono ancora stati annunciati, ma saranno sicuramente elevati.

Fonte: Clubic



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: leddlazarus pubblicato il 08 Marzo 2007, 23:16
inutili come tutti i DL.

colpa dei costi proibitivi rispetto ai Single layer non sono mai decollati. non vedo come questi possano cambiare le cose.

forse se venduti a 2-3 euro
Commento # 2 di: NickOne pubblicato il 08 Marzo 2007, 23:51
Prova il vecchio ebay che trovi i 4X per 1€ e qualcosa

ciao
Commento # 3 di: Paganetor pubblicato il 09 Marzo 2007, 08:55
sì o, ma devi comprarne 50 per abbattere i costi di spedizione!
Commento # 4 di: Trikkeballakke pubblicato il 09 Marzo 2007, 09:18
Supporti oramai inutili.
Commento # 5 di: Paganetor pubblicato il 09 Marzo 2007, 10:30
oddio, inutili no...

con cosa li sostituisci?

non dirmi BR e HD DVD perchè per un bel po' non si troveranno i supporti vergini a prezzi umani
Commento # 6 di: capitansorro pubblicato il 09 Marzo 2007, 11:21
spreco

invece di spendere risorse per aumentare la velocità perchè non li fanno riscrivibili?
Commento # 7 di: Paoric pubblicato il 09 Marzo 2007, 15:11
E' vero ma non dovevano uscire i RW-DL entro la fine del 2006? Qualcuno ha notizie in merito? grazie ciao Paolo
Commento # 8 di: roentgen pubblicato il 09 Marzo 2007, 15:48
in effetti quando costavano 5 € l'uno i DL erano assolutamente inutili. Ai prezzi attuali ormai compero solo questi non li trovo affatto inutili, pur costando fra gli 1,50 € e i 3 € a seconda dello spacciatore e del numero (comprese le spese di spedizione).
Commento # 9 di: francis pubblicato il 09 Marzo 2007, 16:59
Originariamente inviato da: Trikkeballakke
Supporti oramai inutili.


Perchè inutili?
Io non uso altro e nelle registrazioni da sat li ho sempre benedetti!
Personalmente trovo invece abbastanza inutile la velocità, visto che a partire dagli 8X si alza di parecchio la durata e la frequenza degli errori, spesso decisamente oltre i valori consentiti dalle norme dvd, (e il guadagno di tempo è relativamente poco).
Commento # 10 di: Paoric pubblicato il 09 Marzo 2007, 18:34
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »