Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

DVD+R DL Verbatim 8x

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 04 Maggio 2005, alle 13:21 nel canale SOFTWARE

“Verbatim ha iniziato la spedizione dei primi sample di supporti DVD-R Double Layer con velocità di registrazione 8x destinati agli sviluppatori che dovranno ottimizzare le prestazioni dei materizzatori”

Dopo la conferma della fattibilità tecnica del formato DVD+R Double Layer (DL) 8x, Verbatim distribuirà ai produttori di masterizzatori/riproduttori dei campioni di dischi per semplificare le fasi di sviluppo e ottimizzare le prestazioni dei dispositivi e dei test di lettura/scrittura e di compatibilità. I campioni dei nuovi supporti a doppio strato da 8,5GB verranno inoltre usati dagli sviluppatori di software per aggiornare e migliorare i propri software di scrittura. Il DVD+R DL 8x di Verbatim sarà disponibile sul mercato nel terzo trimestre del 2005.

Lo sviluppo del supporto DVD+R DL con velocità di registrazione 8x rappresenta un salto di qualità decisivo nelle prestazioni. Grazie alla velocità 8x, la più alta per un DVD DL, è possibile riempire fino alla massima capacità un intero disco da 8,5GB in meno di 15 minuti, il 66 percento più velocemente della prima generazione di supporti DVD+R DL 2,4x. La tecnologia DVD+R Double-Layer è stata sviluppata da MKM (Mitsubishi® Kagaku Media )in collaborazione con Philips e altre aziende che fanno parte della DVD+RW Alliance.

“La nostra missione è fornire ai clienti i supporti DL ad alta velocità più durevoli del settore e la più ampia compatibilità” ha affermato Ryuhei Sato, Responsabile dei prodotti a tecnologia ottica di Verbatim. “Dopo aver definito i materiali e il processo di produzione in massa di dischi DVD+R Double Layer, possiamo sfruttare tale esperienza per sviluppare supporti a velocità più alte usando molte delle procedure già sperimentate. Grazie alla collaborazione con i più importanti produttori di drive dalla fase di sviluppo a quella di ottimizzazione siamo riusciti a ottenere la migliore compatibilità tra il loro hardware e i nostri media."

Con una capacità di 8,5GB, gli sviluppatori di contenuti e i consumatori potranno memorizzare fino a 4 ore di video in qualità DVD, 8 ore di video in qualità VHS oltre a più di 120 ore di audio MP3 su un disco a lato singolo. Sui PC sarà possibile archiviare quasi 8,5GB di dati su un solo disco senza interrompere la registrazione per girare il disco o sostituirlo con uno nuovo. Per maggiori informazioni: www.verbatim.it



Commenti