Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Disponibili i primi giochi 3D per PS3

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 10 Giugno 2010, all 10:41 nel canale SOFTWARE

“Sony Computer Entertainment Europe annuncia che a partire da oggi sono disponibili i primi titoli 3D stereoscopici per PlayStation 3. Chi acquista un TV Sony Bravia 3D avrà in omaggio 4 giochi stereoscopici”

Sony annuncia che a partire da oggi sono disponibili i primi titoli 3D stereoscopici per PlayStation 3. La "Collezione 3D" strereoscopica include classici per PS3 come WipEout HD, SuperStardust HD, PAIN e in aggiunta un livello dimostrativo di MotorStorm: Pacific Rift. I titoli, disponibili a partire da 29,99 Euro, saranno scaricabili da PlayStation Store o inclusi in una confezione speciale con un televisore Sony Bravia 3D per cominciare a vivere in prima persona l’home entertainment 3D. 

WipEout HD
Il gioco, pubblicato per la prima volta per PlayStation nel 1995, è diventato nel corso degli anni un classico, muovendosi verso un nuovo modo di vivere il mondo delle corse. La Collezione 3D include WipEout HD completo per provare in prima persona l’adrenalina della guida, gareggiando come mai prima d’ora su piste futuristiche a velocità mozzafiato. Sarà disponibile, venduto separatamente, anche il contenuto scaricabile Fury. 

PAIN
Personaggi fastidiosi e una bizzarra "celebrity" sui quali sfogare il proprio nervosismo sono i protagonisti di questo bestseller di Playstation Network, che consente di utilizzare una catapulta gigante per lanciarli contro muri, finestre, serbatoi di gas, cataste di pneumatici... La Collezione stereoscopica 3D include la Downtown area e un tutorial con tre modalità, due delle quali create appositamente per il 3D stereoscopico: "Alien Toss and Ice Blocks".

SuperStardust HD
Caratterizzato da battaglie intergalattiche e azioni intense, SuperSturdust HD porterà il giocatore nello spazio dove avrà il compito di distruggere giganteschi asteroidi che stanno per entrare nell’orbita terrestre e rischiano di devastare interi pianeti.

MotorStorm 3D Pacific Rift Demo
Disponibile esclusivamente come parte della Collezione 3D stereoscopica, MotorStorm: Pacific Rift è il luogo dove sarà possibile sperimentare corse adrenaliniche. La demo mette il giocatore alla guida di una Buggy, gareggiando sul circuito mortale di Kanaloa Bay per una battaglia all’ultimo sangue contro avversari spietati. 

In occasione del lancio, Andrew House – presidente SCEE – ha dichiarato: "PlayStation è sempre stato sinonimo di intrattenimento. La Collezione 3D stereoscopica mostra in pieno le potenzialità di PS3 e indica la direzione da seguire per i prossimi prodotti. La tecnologia 3D strereoscopica insieme al nuovo sistema di controllo PlayStation Move ci permette di creare un’esperienza realistica e sempre più coinvolgente. Con l’aggiunta di PlayStation Network, dei servizi musicali e del cinema on demand, PS3 è la proposta giusta per il futuro dell’home entertainment."

WipEout HD, PAIN e SuperStardust HD sono disponibili come parte della Collezione 3D stereoscopica a 29,99 Euro o in alternativa acquistabili singolarmente al prezzo di catalogo, mentre per tutti coloro che li hanno già acquistati sarà possibile un aggiornamento grazie a una patch gratuita.

Fonte: SCEI



Commenti (25)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ghiltanas pubblicato il 10 Giugno 2010, 10:44
wipeouthd ce l'ho, e ci sto giocando in sti giorni...cmq sia la cosa nn mi tange, il 3d con questi scatolotti vuol dire ridurre ulteriormente la grafica per mantenere un framerate decente...già è quella che, + se la riducono siamo a cavallo
Commento # 2 di: ILCHRY79 pubblicato il 10 Giugno 2010, 12:35
aggiornamento di super stardus HD e wipeout HD in download.Stasera li provo con il mio pana VT20 e vi dico le mie im pressioni.
Commento # 3 di: digimau pubblicato il 10 Giugno 2010, 18:46
Super Stardust HD 3D gira a 720P 30 Fps perfettamente fluido e nessun rallentamento: stupendo: gli asteroidi galleggiavano davanti allo schermo mentre lo spazio di sfondo sembrava con metri di profondità.... quando esplodi poi le scintille dell'esplosione ti arrivano in faccia... niente immagini sdoppiate (nonostante ancora non abbia aggiornato il FW del YV) e aumento della prospettiva se ti spostavi a destra o sinistra rispetto al TV (cosa che con il Parallasse del 3DS non puoi fare pena perdita del 3D)
Commento # 4 di: ILCHRY79 pubblicato il 10 Giugno 2010, 19:13
si esatto concordo su tutto digimau(ma hai postato anche sul forum ugff playstation vero?).Io ho provato anche wipeout anchesso gira a 720P pero in questo devo dire che c e un leggero ghosting.dipendera dalla pach che per superstardus era di + di 200 MB mentre per wipeout solo di 1 decina di mega?
Commento # 5 di: diaboliks2301 pubblicato il 10 Giugno 2010, 20:57
panasonic vt20

ciao iLCHRY79 io ho il tuo tv 3d ma non riesco a vedere i giochi 3d dalla playstation mi puoi aiutare?
Commento # 6 di: digimau pubblicato il 10 Giugno 2010, 21:19
Metti il 3D a 6 ILCHRY e vedrai che il ghosting non lo noterai nemmeno...
Commento # 7 di: digimau pubblicato il 10 Giugno 2010, 21:21
Impostazioni:



Con il 3.30 non esiste cmq a menu della XMB un'opzione 3D (l'immagine vista in rete era per un FW testing) collegata la PS3 ad un TV 3D anche con un cavo HDMI 1.3b andare nelle impostazioni di visualizzazioni e scegliere rilevamento automatico:



la PS3 rileverà la TV 3D e abiliterà due nuovi formati 720P 3D e 1080P 3D. Accettare le impostazioni.
Commento # 8 di: digimau pubblicato il 10 Giugno 2010, 21:23
Wipeout HD 3D:



Allora: cancellato già da tempo il gioco dall'HDD avendo il BD l'ho riscaricato e reinstallato insieme al file di sblocco. Scaricato gli aggiornamenti.



Alla partenza del gioco ci chiede se vogliamo attivare Wipeout in 3D



Dopo di che: spettacolo! Sto ancora recuperando la mascella! il gioco gira a 720P e 30 Fps ma con una fluidità e velocità praticamente inalterate all'occhio normale...



La navicella galleggia all'interno del TV con i display che invece ne risaltano fuori... l'effetto di velocità e coninvolgimento è estremo insieme anche agli effetti delle armi e delle scie.



Il massimo si ha nella modalità foto dove fermando la navicella zoomandola e ruotandola il muso esce per metà fuori dallo schermo potendo fare anche una foto in stereoscopia!



La definizione è inalterata come i colori mentre la luminosità scende solo di circa il 10/15% non appesantendo anche gli occhi dove dopo un pò di partite ho provato solo un pò di stranimento tornando al mondo normale XD ma nessuna fatica... Inoltre i 200 Gr degli occhili fatta l'abitudine non si sentono minimamente...



Il Ghosting qui è appena percettibile ma scedendo con il 3D a 6 non si nota praticamente mai....
Commento # 9 di: malawi pubblicato il 11 Giugno 2010, 08:35
Scusa Digimau ma avendo il gioco sul disco e non volendo scaricarlo sul HDD per non riempirlo e' possibile avere il gioco in 3D, scaricando la patch per l'aggioramento al 3D?Grazie.
Commento # 10 di: pistu pubblicato il 11 Giugno 2010, 08:48
spettacolo, mi manca solo la tv3d.....(
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »