Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Disponibile il primo HD-DVD europeo

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 21 Agosto 2006, all 09:12 nel canale SOFTWARE

“Elephants Dream è primo HD-DVD in Europa pubblicato da Imagion AG, prodotto con materiale a risoluzione 1080p, compresso sia in VC1 che in MPEG2 e con interessanti contenuti speciali”

Da qualche giorno è disponibile il primo HD-DVD europeo. Il disco prodotto dallo studio di authoring tedesco  Imagion AG, ripete anche in Europa in vantaggio temporale contro il formato Blu-ray Disc, atteso non prima del prossimo mese di Ottobre.

Il primo HD-DVD europeo contiene il film di animazione Elephants Dream che verrà rilasciato in formato Blu-ray Disc dalla stessa Imagion AG in breve tempo. Il film è presente all'interno del disco sia con compressione VC1 che in MPEG2, per una interessante comparazione.

Menu e scelta dei capitoli "on the fly" sfruttano tutte le possibilità del nuovo formato e possono essere richiamati direttamente, senza dover riavviare il disco. Il documentario "making of" è sincronizzato con il film è può essere posizionato facilmente sullo schermo con la funzione picture in picture.

Il nuovo HD-DVD è già disponibile per l'acquisto direttamente sul sito web del produttore. Per maggiori informazioni: www.imagion.de



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Kuarl pubblicato il 21 Agosto 2006, 10:50
vabbé... ma i player? in europa ci sono player hd-dvd?
Commento # 2 di: Toro Seduto pubblicato il 21 Agosto 2006, 12:34
Mi sembra di capire che si tratti di una casa indipendente, immagino seguiranno i titoli di maggior successo che le grandi case metteranno sul mercato europeo in concomitanza con il lancio dei lettori.

Ciao, Marcello

P.S. Il prezzo di questo HD DVD è assolutamente invitante (15 &#8364 per essere il prezzo di lancio di una nuova tecnologia, spero sia da esempio per gli altri che seguiranno....(però ci credo poco).
Commento # 3 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 21 Agosto 2006, 12:44
I primi lettori verranno annunciati all'IFA, il prossimo 1 Settembre. In ogni modo i due modelli Toshiba attualmente in vendita in USA e Giappone, con prezzi a partire anche a meno di 400 US$, sono in grado di riprodurre questo HD-DVD europeo.

Senza parlare del portatile Toshiba Qosmio.

Emidio
Commento # 4 di: guest_2102 pubblicato il 21 Agosto 2006, 13:31

sono perplesso...Elephants Dream è liberamente scaricabile (da qualche mese) al sito
http://orange.blender.org/
Commento # 5 di: lello pubblicato il 21 Agosto 2006, 15:06
Originariamente inviato da: fdistasio
Elephants Dream è liberamente scaricabile


Guarda che puoi scaricare qualche centinaio di MB, mica tutto il film
Commento # 6 di: guest_2102 pubblicato il 21 Agosto 2006, 15:30
Originariamente inviato da: lello
Guarda che puoi scaricare qualche centinaio di MB, mica tutto il film

Se è così sono meno perplesso
Commento # 7 di: lello pubblicato il 21 Agosto 2006, 15:45
Io invece rimango perplesso per il prezzo: http://www.blender3d.org/e-shop/pro...?products_id=84
Commento # 8 di: Toro Seduto pubblicato il 21 Agosto 2006, 19:10
Originariamente inviato da: lello
Io invece rimango perplesso per il prezzo: http://www.blender3d.org/e-shop/pro...?products_id=84
Sul sito del produttore l'HD-DVD è in vendita a 15 Euro.

Ciao, Marcello.
Commento # 9 di: Grifo pubblicato il 21 Agosto 2006, 21:14
Ma l' audio è il solito DD o DTS o è uno dei nuovi formati anche quelli orfani di un HW adeguato?
Commento # 10 di: LAj pubblicato il 22 Agosto 2006, 16:25
Mi serve un lettore per PC, a quando?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »