Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Discografia di Neil Young in Blu-ray

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 09 Maggio 2008, all 10:43 nel canale SOFTWARE

“Neil Young ha annunciato la realizzazione di un progetto che farà la felicità di tutti gli appassionati del cantautore canadese: l'integralità della sua discografia verrà proposta in 10 Blu-ray e sfrutterà appieno sia il BD-J che il BD-Live”


Neil Young nel suo ultimo concerto a Milano

La legenda del rock Neil Young ha annunciato nel corso della JavaOne Conference di San Francisco la realizzazione di un ambizioso progetto che lo vedranno protagonista di una raccolta di ben 10 Blu-ray con audio e video in alta definizione che comprenderà l'integralità della sua discografia.

Il primo Blu-ray che uscirà il prossimo autunno in USA riguarderà gli esordi del musicista nel periodo dal 1963 al 1972. I successivi Blu-ray usciranno poi con una cadenza annuale. Secondo quanto dichiarato dallo stesso Neil Young, le precedenti tecnologie non consentivano una qualità accettabile contrariamente a quanto possibile oggi con il Blu-ray. La scelta del Blu-ray è dovuta anche alle sue peculiarità interattive e la possibilità di tenere sempre aggiornati i database di archivio grazie alla tecnologia BD-Live.

Fonte: HD Numérique



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Brigno pubblicato il 09 Maggio 2008, 12:36
Spero che anche altri facciano altrettanto !
Commento # 2 di: NeilYoung pubblicato il 09 Maggio 2008, 12:50
Sono anni che si attende la pubblicazione dei suoi famosi archivi
Fino a pochi mesi fa il DVD Audio era il formato prescelto (infatti sono già uscite alcune sue pubblicazioni in tale formato) poi il vecchio leone è stato folgorato sulla via di Damasco dal blu ray.
In origine si parlava di una decina di dvd per coprire il periodo dal 63 al 72, considerato che è circa dal 1998 che tra i fans si parla di notizie circa la prossima, imminente pubblicazione... io non ci spererei troppo.
ciao
Commento # 3 di: Pearl pubblicato il 09 Maggio 2008, 13:24
A cadenza annuale? Se sono 10 Blu-ray in che anno finiscono di pubblicarli?!?
Commento # 4 di: smilla 1010 pubblicato il 10 Maggio 2008, 09:51
NeilYoung parla di DVD Audio ma io non li ho mai visti nè trovati, piuttosto ho acquistato le edizioni a 2 dischi, uno in standard CD AUDIO e l'altro in DVD VIDEO utilizzato nell'opzione LPCM 24/96.
A proposito di quest'ultimi ho una curiosità da soddisfare: l'audio è accompagnato da immagini in movimento e non mi risulta che ciò sia possibile, per insufficienza di spazio sul disco. A dirla tutta le immagini sono, come dire, di tipo strano. Qualcuno sa spiegarmi come hanno fatto?