Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Digital Video Essential in HD DVD

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 16 Aprile 2007, all 15:04 nel canale SOFTWARE

“Dopo numerosi annunci arriva finalmente la tanto attesa edizione in HD DVD del disco test Video Essentials che prosegue la lunga tradizione iniziata tanti anni fa con l'edizione in Laserdisc”

La prossima settimana, il tanto atteso Digital Video Essential, uno dei dischi test più utilizzati in ambito home theater, sarà disponibile anche in formato HD DVD, assieme alla possibilità di scaricare ulteriori contenuti attraverso la connessione di rete dei lettori HD DVD Toshiba.

L'edizione è in formato combo a doppio lato e doppio strato: un lato contiene l'edizione in DVD Video in standard definition (720x480) mentre l'altro lato a doppio strato da 30GB contiene l'edizione in alta definizione con tre diverse risoluzioni disponibili: 480, 720 e 1080, tutte codificate in VC-1.

Non si hanno ancora informazioni sui bitrate utilizzati e sul dettaglio del contenuto di eventuali nuovi segnali test video statici e dinamici. Ottime notizie anche dal fronte audio con la presenta di segnali test per la calibrazione in formato Dolby TrueHD e Dolby Digital Plus.

L'edizione in HD DVD di Video Essential sarà disponibile per il momento solo negli Stati Uniti dal prossimo 24 Aprile ad un prezzo di listino di 34,95 US$ (street-price di 25-30 US$). Per maggiori informazioni: www.videoessentials.com

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 16 Aprile 2007, 18:08
finalmente! l'ho in ordine da dicembre...