Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Dettagli sul Blu-ray "Transformers"

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 30 Maggio 2008, all 12:08 nel canale SOFTWARE

“Per il mercato statunitense, Paramount ha finalmente confermato l'indiscrezione secondo cui il Blu-ray di "Transformers" verrà rilasciato sul mercato il prossimo 2 settembre e annunciato i dettagli dell'edizione che prevedono tracce Dolby TrueHD e PCM”

Qualche giorno fa vi davamo notizia (vedi link) di un'indiscrezione che dava per certa l'uscita statunitense del Blu-ray di "Transformers" per il prossimo 2 settembre. La voce è stata ora confermata direttamente da Paramount Home Entertainment che ha anche rilasciato i dettagli sull'edizione. Oltre ai contenuti speciali già presenti nell'edizione HD DVD, saranno anche inclusi extra con funzionalità interattiva BD-Live e soprattutto tracce audio senza perdita Dolby TrueHD e PCM. Se pensiamo già all'ottima qualità delle incisioni Dolby Digital Plus delle edizioni HD DVD, non vediamo l'ora di poterci gustare queste tracce lossless (sperando che vengano scelte anche per l'edizione italiana). E' stata anche confermata la traccia video 1080/24p con codifica AVC.

Di seguito vi riportiamo i dettagli dell'edizione Blu-ray di "Transformers":

- 5.1 Dolby Digital, 5.1 Dolby Digital Plus, 5.1 Dolby TrueHD, 5.1 PCM (Uncompressed)
- Commentary by Michael Bay
- TRANSFORMERS H.U.D. (Heads Up Display)--In this mode, viewers can access running text-based behind-the-scenes background information on the production during the feature. Users can also watch relevant picture-in-picture b-roll and video with Bay, Spielberg and other filmmakers during select sequences.
- BD-Live Features TBD
- TRANSFORMERS Tech Inspector (TBD) - Gives viewers an unprecedented look at the TRANSFORMERS robots through the exquisitely detailed models created by ILM artists. Users can zoom in on each detail for a closer examination and pause and change the rotation of the models.
- Our World
* The Story Sparks - Steven Spielberg discusses his love for the franchise and early concept art for the film. Explores how the writers adapted the cartoon into a live-action movie and why Michael Bay is the perfect director for the film.
* Human Allies - A look at how the actors were selected and their experiences on the set.
* I Fight Giant Robots - An exploration of the military training that Josh Duhamel and Tyrese Gibson underwent for their roles and the various stunts that the actors were asked to perform.
* Battleground - A piece on the senior officials from the Department of Defense and Air Force who consulted on the film to give it authenticity and the key locations that the U.S. government provided access to.
- Their War
* Rise of the Robots - Explores the interaction between Hasbro designers and Michael Bay to bring the toy line roaring to life.
* AUTOBOTS Roll Out - Michael Bay discusses working with Chevy and its designers and the modifications that were made to the cars seen in the film.
* DECEPTICONS Strike - The film's military advisors discuss the "toys" they allowed the production to borrow: F-22 Raptors, Ospreys and A-10 Warthogs.
* Inside the AllSpark - ILM's digital artists discuss the challenges of bringing the TRANSFORMERS to life.
- More Than Meets The Eye
* From Script to Sand: The SKORPONOK Desert Attack - An in-depth look at the making of this particularly epic and challenging scene from initial storyboarding through production and visual effects.
* Concepts - Early sketch concepts of the robots.
* Trailers
- Easter Eggs x4

Fonte: Paramount Home Entertainment



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 30 Maggio 2008, 12:17
2 tracce lossless...ovviamente me le aspetto anche per l'uscita italiana...buona questa!!
Commento # 2 di: IukiDukemSsj360 pubblicato il 30 Maggio 2008, 12:49
Avrei preferito la presenza del DST HD Master Audio invece del Dolby True HD, ma va be... l'importante è che l'edizione Italiana non sia da meno di quella USA, altrimenti scaffale per principio!
Commento # 3 di: ligama pubblicato il 30 Maggio 2008, 13:02
utlimamamente ho maturato la convizione che un film vada ascoltato nella lingua originale quindi mi interessa solo la presenza del PCM inglese.
non dimenticate poi che il doppiaggio sovente causa un grosso degrato qualitativo ... ho notato (paragoni diretti) che il DTS italiano (o di qualsiasi altra lingua doppiata) non è mai superiore (almeno per i film che ho provato io) al DD inglese
Commento # 4 di: XForce pubblicato il 30 Maggio 2008, 13:50
vedrete che come consuetudine qui in italia oltre allo schifo di speculazione dei prezzi che c'è tutt'ora sul bluray il film quando uscirà da noi oltre a costare uno sproposito conterrà le solite tracce dolby digital 5.1 o al massimo come sul HD-DVD nel formato plus, e vediamo di quanto sbaglio...
Ciao!
Commento # 5 di: ligama pubblicato il 30 Maggio 2008, 13:55
per questo io ultimamente ho comprato solo da UK o USA sia DVD sia BD ... mi interessa l'inglese e quindi non ha senso pagare anche solo un euro di più!
Commento # 6 di: OXO pubblicato il 30 Maggio 2008, 18:56
Non c'è dubbio che la fruizione in lingua originale di un film sia la cosa migliore, ma quanti italiani possono soltanto sognarsi questa possibilità?

Ho vissuto 8 mesi in America e credo di parlare un ottimo inglese, ma vi assicuro che seguire e capire perfettamente un film come Fight Club (dove lo slang la fa da padrone) è un'impresa a dir poco ardua...

Ben venga quindi un'edizione italiana fatta come si deve, tanto conterrà sicuramente anche la lingua originale.

P.S.: ma a pensarci bene, i Transformers non dovrebbero parlare in cybertronese....?
Commento # 7 di: Trailbreaker pubblicato il 31 Maggio 2008, 12:54
Io continuo a chiedere a gran voce la cover dell'edizione a DVD singolo. Poi i dettagli, vadano bene le tracce lossless e qualche extra in più, a pensarci meglio... magari qualche anticipazione sel secondo film di cui è iniziata la lavorazione proprio ieri.
Commento # 8 di: GIANGI67 pubblicato il 31 Maggio 2008, 12:57
Inutile chiederti se sei contento del sequel...
Commento # 9 di: Trailbreaker pubblicato il 02 Giugno 2008, 00:44
Attualmente sono in fase Count-Down... bah, la speranza è che esca un film degno del prequel, magari con l'aggiunta di personaggi storici... a tal proposito Roberto Orci ha confermato la presenza di Memor, uno dei Distructors (Decepticons) più amati dai fan. Pare che ci saranno addirittura gli Escavators, i combiners che insieme formano il possente Devastator.
Cmq ritornando a tema dettagli, spero che realizzino un'edizione limitatissima con una bell'Action Figure, non sarebbe malvagia come idea.
Commento # 10 di: ligama pubblicato il 03 Giugno 2008, 10:20
Originariamente inviato da: OXO
Non c'è dubbio che la fruizione in lingua originale di un film sia la cosa migliore, ma quanti italiani possono soltanto sognarsi questa possibilità?

Ho vissuto 8 mesi in America e credo di parlare un ottimo inglese, ma vi assicuro che seguire e capire perfettamente un film come Fight Club (dove lo slang la fa da padrone) è un'impresa a dir poco ardua...


secondo me dipende dal tipo di film ... heat, fight club sono molto difficili da seguire ma, considerando l'assenza di effetti speciali audio, i sottotitoli non disturbano.

altri film come quelli che guardiamo noi (sono sicuro che la maggior parte di noi ha gusto molto commerciali) hanno tanti effetti audio/video ma contenuti linguistici molto elementati ... quindi i sottotitoli, almeno nel mio caso, non servono.

personalmente ritengo che spendere migliaia di euro per ascoltare una traccia doppiata (spessissimo doppiata malissimo" non ha poi molto senso quando già il DD/DTS originale è spesso notevolmente meglio della colonna sonora italiana (su internet si riportano diversi casi di film in cui il DTS inglese è molto vicino al PCM italiano)
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »