Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Corto "Tears of Steel" in 4K a marzo

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 23 Gennaio 2013, all 10:43 nel canale SOFTWARE

“A partire da marzo sarà possibile scaricare gratuitamente in 4K e Ultra HD il corto "Tears of Steel", una delle prime produzioni riprese con le telecamere digitali Sony F65 CineAlta e con gli effetti speciali in CGI realizzati con il software open source Blender. La produzione olandese è la stessa che realizzò i corti "Big Buck Bunny", "Elephants Dream" e "Sintel"”

In attesa di decisioni da parte delle major per quanto riguarda la distribuzione dei film a risoluzione Ultra HD, l'olandese Blender Foundation annuncia l'arrivo del corto "Tears of Steel" che verrà distribuito gratuitamente in versione 4K e Ultra HD. Il corto verrà reso disponibile a partire da marzo in diverse versioni: 4K CinemaScope 2.39:1 "croppato" (senza bande nere) a risoluzione 4096 x 1714 punti e anche in formato DCP (per la proiezione via server Digital Cinema 4K / 2K); Ultra HD CinemaScope a risoluzione 3840 x 1714 punti (ideale per le TV Ultra HD appena presentate al CES di Las Vegas e che dovrebbero arrivare sul mercato in primavera).

Ricordiamo che questo corto è stato realizzato in parte con riprese via telecamere digitali Sony F65 CineAlta e in parte con inserti in CGI realizzati con il software open-source della stessa Blender Foundation e che abbiamo già avuto modo di apprezzare con i corti di animazione digitale "Big Buck Bunny", "Elephants Dream" o "Sintel". 

Per maggiori informazioni e download delle edizioni Full HD: Tears of Steel

Fonte: Blender Foundation



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: SSAbarth pubblicato il 23 Gennaio 2013, 15:13
Primo a scaricarlo ( giusto per vedere il processore dell' HTPC come lavora e in attesa di una Radeon HD8000 ) . Poi mi serve solo un pannello 4K e un amplificatore 4K con gli HDMI 1.5 .