Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Corsera: Panasonic passa all'HD DVD

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 01 Settembre 2007, all 11:36 nel canale SOFTWARE

“Ieri sul sito del Corriere della Sera, il più importante quotidiano italiano, è stata pubblicata la notizia che Panasonic ha abbandonato la cordata Blu-ray Disc per salire sul carro dell'HD DVD”


Un'immagine dell'articolo pubblicato sul Corriere.it

Continua la nostra campagna contro la disinformazione e ancora una volta al centro dell'attenzione c'è il sito web del più importante quotidiano nazionale: il Corriere della Sera, di cui avevamo parlato  già qualche settimana fa in questo articolo, a proposito della riduzione di prezzo del lettore HD DVD per la XBOX 360 Microsoft.

La nuova perla del Corriere, segnalataci stamattina dal collega Robero Pezzali di AF Digitale e pubblicata a questo indirizzo, tra le altre notizie su display e guerra tra i formati HD DVD e Blu-ray, annuncia l'abbandono di Panasonic del Blu-ray Disc in favore dell'HD DVD.

Probabilmente l'autore dell'articolo ha fatto un po' di confusione tra Paramount e Panasonic. Leggendo lo stesso articolo, sembra che i display al plasma full-HD non esistano ancora (saranno contenti Pioneer, Panasonic, Samunsg, Fujitsu e Hitachi) e che per acquistare un lettore Blu-ray o HD DVD ci si debba svenare...



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 01 Settembre 2007, 12:20
Se ne era parlato gia' ieri,e dopo attenti controlli(da parte mi pare di Francesco P),e' saltato fuori che la notizia e' tutt'altro che fondata...
Commento # 2 di: Ronzino pubblicato il 01 Settembre 2007, 13:37
perchè la redazione ad avmagazine o di afdigitale non scrivono a quella del corriere della sera, notificandogli queste cavolate che ogni tanto sparano su materia di non loro competenza ?

L'alta definizione gia stenta a decollare in italia (vedi articolo af digitale mese luglio-agosto), se poi illustri quotidiani fanno disinformazione, non ci resta che tornare alle VHS.

E' a dir poco fondamentale che avmagazine e/o AF digitale prendano posizione. E' sia un modo per smentire queste fesserie sia un modo per far conoscere ad altri, che esistono realtà come le nostre, dove chi vuole può chiedere e sentirsi rispondere da appassionati VERI e da professionisti !

IMHO
Commento # 3 di: GIANGI67 pubblicato il 01 Settembre 2007, 13:53
In effetti basterebbe la volonta' di telefonare ad uno come Emidio Frattaroli.Gli argomenti verrebbero affrontati come Dio comanda e la tantissima gente che legge il Corsera capirebbe meglio il mondo A/V.
Commento # 4 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 01 Settembre 2007, 18:45
Originariamente inviato da: Ronzino
perchè la redazione ad avmagazine o di afdigitale non scrivono a quella del corriere della sera...
Già fatto, come nelle altre occasioni.

Emidio
Commento # 5 di: Paoric pubblicato il 02 Settembre 2007, 07:53
Ok Emidio ma levami una curiosità , che risposte (se ci sono state) avete ricevuto? ciao Paolo
Commento # 6 di: Brigno pubblicato il 02 Settembre 2007, 08:46
...non farebbero prima (e senza fare figure di m...) a sponsorizzare voi ....
Gli preparate qualche articoletto (copia e incolla di qualche vostro test e/o news) ed in cambio loro pubblicizzano il vostro sito anche semplicemente citando la fonte.


Emidio fatti avanti.... non essere timido
Commento # 7 di: uncletoma pubblicato il 06 Settembre 2007, 00:17
Hanno corretto

Non e' Panasonic, bensi' Paramount. Hnano corretto la notizia
Commento # 8 di: 55AMG pubblicato il 06 Settembre 2007, 02:29
Emidio se possibile facci sapere se e come ti rispondono
Tra l'altro ne avevo parlato qua, fortuna mi era venuto già il dubbio http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=81515
Commento # 9 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 06 Settembre 2007, 10:44
Vero: hanno corretto l'errore su Paramount e quello sui plasma full HD. Rimangono invece le considerazioni sl prezzo troppo elevato per i lettori (che invece partono - lo ricordo - da 299 Euro) e altre piccolo cose.

Sigh!

Emidio
Commento # 10 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 06 Settembre 2007, 10:47
Originariamente inviato da: 55AMG
Emidio se possibile facci sapere se e come ti rispondono
Non avevo visto l'altro thread. Non mi hanno risposto ma non credo lo faranno. Anche perché non ho un vero e proprio contatto: mi sono limitato a spedire la mail utilizzando il form disponibile direttamente sul sito segnalando ovviamente il nostro articolo e tutti i riferimenti per una eventuale risposta.

Emidio
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »