Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

"Come Dio Comanda" in Blu-ray il 20 maggio

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 10 Aprile 2009, all 12:47 nel canale SOFTWARE

“01 Distribution annuncia l'arrivo previsto per il 20 maggio delle edizioni DVD e Blu-ray dell'ultimo lavoro di Gabriele Salvatores. L'edizione in HD usufruirà anche di contenuti interattivi PiP "Bonus View" e di traccia audio in DTS HD Master Audio”

L'ultima fatica del regista premio Oscar Gabirele Salvatores - Come Dio Comanda -, tratta dal romanzo omonimo di Niccolò Ammaniti arriverà in edizioni DVD e Blu-ray a partire dal prossimo 20 maggio. In particolare, l'edizione Blu-ray potrà godere per la prima volta in un film italiano, di contenuti interattivi "Bonus View": il regista, oltre ad aver realizzato un’intervista presente fra i contenuti speciali del DVD, ha realizzato un’intervista ad hoc per il Blu-ray disc nella quale ha commentato alcune delle caratteristiche più importanti del suo film. Questa intervista, attraverso la tecnologia “picture-in-picture”(PIP) è stata sovrapposta al film in un riquadro più piccolo. In questo modo lo spettatore, una volta scelta l’opzione “Dentro il film”, vedrà apparire il regista nel film per raccontargli aneddoti e particolari tecnici.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche del Blu-ray doppio strato (BD50), le immagini con rapporto d'aspetto 2.35:1 e risoluzione 1080/24p sono state codificate in VC-1, mentre per quanto riguarda l'audio abbiamo una traccia italiana 5.1 in DTS HD Master Audio. Tornando ai contenuti speciali, oltre all'intervista in PiP, troveremo il backstage, lo speciale "Ancora sulla cattiva strada", il dietro le quinte sulla colonna sonora, la galleria fotografica e il trailer cinematografico.

Fonte: 01 Distribution



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: capzero pubblicato il 10 Aprile 2009, 20:04
ottimo

grande Salvatores (e grande Ammaniti) che, da grande appassionato delle nuove tecnologie, sfornerà un bluray con tutte le caratteristiche che un appassionato cerca in un supporto di questo tipo (vedi audio HD master audio). Solo così il BD può soppiantare il DVD. (oltre al solito discorso del prezzo finale)
Commento # 2 di: Cruise pubblicato il 11 Aprile 2009, 16:56
...staremo a vedere per Operazione Valchiria

Speriamo che la 01 DISTROBUTION riservi lo stesso trattamento in HD anche per Operazione Valchiria...per ora si conosce solo la data di uscita della versione Noleggio che dovrebbe essere il 3 Giugno ma della controparte in vendita e soprattutto del Blu-ray non si sa' nulla....speriamo bene anche perche' in Usa sara' previsto anche in 2 Blu-ray in uscita il 19 Maggio...