Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CHLG sceglie il Blu-ray per la Cina

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 06 Settembre 2007, all 15:00 nel canale SOFTWARE

“La China Huala Group Co. (CHLG), la più importante industria dell'elettronica statale cinese, ha deciso di aderire alla Blu-ray Disc Association”

La China Huala Group Co. è l'unico marchio di elettronica di consumo cinese di proprietà statale, ma è anche una della più importanti aziende manifatturiere del paese, nonché il principale fornitore di contenuti e servizi audio-video della Repubblica Popolare Cinese. I vertici della CHLG hanno deciso in questi giorni di aderire alla Blu-ray Disc Association dichiarando che "la scelta rappresenta per noi la migliore opportunità sul mercato".

CHLG si è tra l'altro impegnata a contribuire attivamente allo sviluppo dello standard e a promuovere attività per la diffusione dello standard all'interno del mercato cinese. Andy Parsons, chairman della BDA, si è naturalmente detto entusiasta dell'accordo raggiunto che "consente di entrare nel vasto mercato cinese con un partner forte che contribuirà a far crescere il formato a livello mondiale".

Anche se questo accordo non ci riguarda direttamente, è comunque indubbio che il consorzio Blu-ray ha assestato un bel colpo che potrebbe avere ripercussioni in futuro anche sul resto dei mercati mondiali.

Fonte: HDTV UK



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 06 Settembre 2007, 15:15
Ma i cinesi non stavano sviluppando un loro formato basato su laser rosso?
Commento # 2 di: Microfast pubblicato il 06 Settembre 2007, 15:54
Appunto cosi' si sapeva ...
Commento # 3 di: bonzuccio pubblicato il 06 Settembre 2007, 16:01
E' la fine dei giochi.. tosciba farà bene a stringere la mano tesa di soni
Commento # 4 di: GIANGI67 pubblicato il 06 Settembre 2007, 16:03
E ti pareva...Bonzuccio,ma ad ogni pseudonotizia pro Sony che appare uscite fuori come i funghi?Siete sempre pronti,come gli extracomunitari con gli ombrelli che sanno da prima quando piovera'
Commento # 5 di: bonzuccio pubblicato il 06 Settembre 2007, 16:05
Originariamente inviato da: GIANGI67
..Siete sempre pronti,come gli extracomunitari con gli ombrelli che sanno da prima quando piovera'


Bellissima metafora..
sto recitando la mia parte, non distrarmi
Commento # 6 di: GIANGI67 pubblicato il 06 Settembre 2007, 16:08
E la fai benissimo! Finalmente un'estimatore BR con il quale si puo' scherzare...
Commento # 7 di: KwisatzHaderach pubblicato il 06 Settembre 2007, 16:24
Originariamente inviato da: bonzuccio
E' la fine dei giochi..


No, piuttosto i giochi continueranno e finalmente, oltre all' HD-DVD, presto vedremo, forse, lettori BD a prezzi under 300...
Commento # 8 di: bonzuccio pubblicato il 06 Settembre 2007, 16:28
Originariamente inviato da: KwisatzHaderach
No, piuttosto i giochi continueranno e finalmente, oltre all' HD-DVD, presto vedremo, forse, lettori BD a prezzi under 300...


Che grande paese la Cina.. hanno aspettato un po troppo per calare questo asso ma meglio tardi che mai!!
Commento # 9 di: GIANGI67 pubblicato il 06 Settembre 2007, 16:33
Bonzuccio,e' vietato acquistare software cinese,non lo sapevi?Il grande Duke Fleed ha scoperto che producono dischi HD di puro piombo cancerogeno,spessi 5 cm
Commento # 10 di: bonzuccio pubblicato il 06 Settembre 2007, 16:51
Originariamente inviato da: GIANGI67
Bonzuccio,e' vietato acquistare software cinese,non lo sapevi?Il grande Duke Fleed ha scoperto che producono dischi HD di puro piombo cancerogeno,spessi 5 cm


Non so chi sia codesto Duke Fleed ma se fuma ditemi cosa, quelli sono i piatti che la moglie gli tira alla terza visione consecutiva della corazzata potionkin!

http://it.youtube.com/watch?v=GZIAs5NWzFk
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »