Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Champions League su Facebook negli USA

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Giugno 2017, alle 10:31 nel canale SOFTWARE

La partnership con Fox permetterà alla piattaforma social network di trasmettere negli Stati Uniti i match della Champions League 2017-2018, con alcuni match disponibili solo su Facebook per il paese nordamericano

Grazie all'accordo siglato con Fox, Facebook trasmetterà negli USA alcune partite della prossima UEFA Champions League in diretta streaming. Il lancio della Video app, disponibile da poco anche per Android TV, lasciava intuire l'espansione del colosso dei social network verso la produzione televisiva, puntualmente confermata dalla notizia di due programmi rivolti alla fascia di età 17-30 già in preparazione.

Gli utenti Facebook americani potranno assistere a due partite di ciascuna giornata dei gironi eliminatori, quattro di quelle degli ottavi di finale e altrettante dei quarti di finale. Per Fox non sono una novità gli eventi sportivi in streaming, ma secondo l'accordo alcuni match verranno trasmessi da Facebook in esclusiva.

NBCUniversal permette già di assistere in diretta agli incontri della Premier League senza sottoscrivere abbonamenti via cavo. Il Premier League Pass fornisce infatti l'accesso a 130 match con un versamento di 50 US $, una cifra che rappresenta una frazione di quanto richiesto dalle pay-TV tradizionali.

Fonte: What Hi-Fi, Flatpanels HD



Commenti