Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Warner ha scelto il Blu-ray!

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 05 Gennaio 2008, all 09:46 nel canale SOFTWARE

“Dopo mesi e mesi di indiscrezioni, smentite e speculazioni, ecco ora l'annuncio ufficiale di Warner Entertainment: a partire da giugno supporterà esclusivamente il Blu-ray”

Burbank, California - Come annunciato da tempo, Warner ha aspettato la fine del periodo natalizio per tracciare un bilancio e annunciare al mondo la propria decisione per il futuro HD del gruppo. Da questa notte il futuro di Warner è blu: Barry Meyer - CEO di Warner Bros. Entertianment  e Kevin Tsujihara - Presidente di Warner Bros Home Entertainment Group hanno infatti annunciato in conferenza stampa la decisione di supportare in maniera esclusiva il Blu-ray "venendo incontro alla richieste dei consumatori".

Meyer ha poi aggiunto che "la decisione di pubblicare esclusivamente film in Blu-ray è una scelta strategica di lungo periodo e principalmente  focalizzata per accontentare i consumatori. Le immense opportunità offerte dall'HD potrebbero sfuggirci se continuassimo a creare confusione. Pensiamo che un supporto esclusivo al Blu-ray possa portare giovamenti al mercato di massa con benefici per i distributori, i produttori, i rivenditori e sopratutto i consumatori."

Warner Home Video continuerà a supportare il doppio formato HD DVD e Blu-ray fino alla fine di maggio 2008. A partire dal 1 giugno 2008 verranno invece pubblicati i film in HD esclusivamente su supporto Blu-ray

Per maggiori informazioni: comunicato stampa ufficiale

Fonte: Warner Bros.



Commenti (119)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: jo.li. pubblicato il 05 Gennaio 2008, 10:00
Ottima scelta della Warner B., questo sarà ricordato come uno di quei momenti decisivi nella guerra tra i due formati.
Commento # 2 di: Greenhornet pubblicato il 05 Gennaio 2008, 10:12
blu ray

Adesso finalmente mi posso comprare il lettore blu ray visto gli associati:sony.columbia-fox-warner ecc.ecc. gli altri dovranno per forza scegliere il BD e mollare l'hd dvd.
Commento # 3 di: igor pubblicato il 05 Gennaio 2008, 10:25
che la format-war sia davvero finita?

Sony-Fox-Warner, forse ho fatto bene a vendere l'Xbox360 con l'add-on HD-DVD per prendere una PS3

ciao

igor
Commento # 4 di: xplayer pubblicato il 05 Gennaio 2008, 10:26
Finalmente....
Era ora che la Warner si decidesse,anche se credevo che alla fine scegliesse l'altro format.
Questo è un toccasana per entrambi gli scenari:
1)HD-DVD non si vuole far morire,e allora mama microzz sgancia milioncini e i prezzi tracollano ancora di più(tanto poi li rimettono in conto a chi volesse riaprirsi al gruppo),ad esempio x360 con hd-dvd a 199€... ma forse sogno.
2)HD-DVD morto (ci credo poco)non dobbiamo più preoccuparci su quale prodotto acquistare (anche se credo a discapito della concorrenza e quindi dei prezzi!)
Commento # 5 di: xplayer pubblicato il 05 Gennaio 2008, 10:29
@igor
No sulla vendita non ti appoggio affatto... ancora per giocare la X è superiore e se non si svegliano alla Sony focalizzandosi sui giochi e non sul BD ci rimarrà pure.
Commento # 6 di: igor pubblicato il 05 Gennaio 2008, 10:34
che me ne frega per giocare uso il Wii che è troppo più avanti di entrambe le console concorrenti!

ciao

igor
Commento # 7 di: Picard pubblicato il 05 Gennaio 2008, 10:34
Ma nel 2012 non ci dovevano essere il 66% di lettori dual? L'hddvd servirà solo x leggere i film della paramount? Mi sa che non ce la raccontano tutta e i colpi bassi si sprecano (e si sprecheranno...), all'expert c'è in vendita il samsung bdp 1000 a 199 , alla faccia di chi un anno fa l'ha pagato più di 1000 !
Commento # 8 di: fabris66 pubblicato il 05 Gennaio 2008, 10:37
Gente, si sapeva sarebbe finita così, il problema non era come ma quando: non possiamo aver imprecato fino ad oggi sulla mancata diffusione dell'HD causa anche l'ambiguità dei formati e poi piangere quando sembra che almeno questa limitazione vada a morire.
Ci aspettano tempi migliori ora... spero
Commento # 9 di: KwisatzHaderach pubblicato il 05 Gennaio 2008, 10:49
@ igor
@ xplayer

Per cortesia, diamoci un taglio agli OT, qui si parla della scelta della Warner, non di giochi.
Commento # 10 di: atchoo pubblicato il 05 Gennaio 2008, 11:14
Chissà quanto aveva offerto a Warner il consorzio HD DVD...
Perché era palese che Paramount, per importante che sia e visto quanto cervellotici sembravano gli accordi (chissà le penali per abbandono), fosse una seconda scelta.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »