Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

CES: Universal più vicina al Blu-ray

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 11 Gennaio 2008, alle 07:14 nel canale SOFTWARE

Le conseguenze del terremoto innescato da Warner Home Video che è passerà dal prossimo Giugno in maniera esclusiva verso il formato Blu-ray Disc, sono sempre più preoccupanti per Toshiba

Las Vegas, 10 Gennaio 2008. Dopo i numerosi tentativi andati a vuoto nelle scorse giornate di scucire qualche dichiarazione ufficiale da parte di Universal, che ha risposto sempre con un secco "no comment", le indiscrezioni su una imminente apertura di Universal verso il formato Blu-ray Disc appaiono sempre più numerose.

Le informazioni più certe arrivano da Variety che prevede uno scenario addirittura catastrofico per Toshiba e il formato HD DVD. Sebbene Warner continuerà a rilasciare film in formato HD DVD fino al prossimo 31 Maggio, non è detto che i punti vendita tradizionali e i negozi di e-commerce continuino a dare spazio ad un formato che sembra molto vicino al capolinea.

A dare una speranza all'HD DVD a questo punto sarebbero rimasti solo i consumatori e le piccole case di produzione e distribuzione indipendenti, che hanno sempre storto il naso davanti al maggiore esborso economico richiesto dal Blu-ray Disc, anche a fronte del fallimento dei costosi sistemi di protezione. La necessità di una reazione tempestiva da parte di Toshiba a questo punto è sempre più attesa.



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mario pubblicato il 11 Gennaio 2008, 08:59
se solo universal avesse distribuito.......

IL GLADIATORE in hd-dvd forse adesso le sorti non sarebbero cosi' segnate,ditemi di noi chi non l'avrebbe bramato
A parte questo titolo,se si fossero impegnati con film con piu' appeal le cose sarebbero potute andare diversamente.
Ciao
Commento # 2 di: vlad pubblicato il 11 Gennaio 2008, 10:38
universal dice che questi sono solo rumors.

http://www.highdefdigest.com/news/s...VD_Support/1362
Commento # 3 di: Pearl pubblicato il 11 Gennaio 2008, 11:19
Però purtroppo anche Warner aveva smentito fino a qualche settimana fa... secondo me farebbero bene a fare un discorso tipo:

Abbiamo sempre supportato l' Hd dvd ritenendolo il naturale successore del dvd, ad oggi però dobbiamo ammettere che sia a livello hardware che software il Blu-ray gode di un maggiore appoggio. Per questo motivo abbiamo deciso di pubblicare i nuovi titoli in formato Blu-ray non includendo quelle caratteristiche che, a suo tempo, ci avevano fatto propendere per l' Hd dvd. Tutte le nuove uscite saranno quindi prive sia di codice regionale sia del sistema di protezione avanzato BD+. Riteniamo che questa sia la decisione migliore per l'utente che potrà continuare a godere dell'alta definizione senza limiti di nessun tipo. Siamo infine al lavoro per includere nei futuri titoli quella interattività che molti utenti hanno apprezzato nei prodotti Universal.
Commento # 4 di: H.D. Lion pubblicato il 11 Gennaio 2008, 12:22
Quoto mario, a questo punto io mi aspetto la versione in Blu-ray....
Commento # 5 di: HouseKillaDJ pubblicato il 13 Gennaio 2008, 10:45
Il Gladiatore in HD DVD? Ma ti sembra che un solo titolo sia in grado di far risollevare la situazione di un formato? A mio modo di vedere, è già tanto che HD DVD sia riuscita a reggere la forza d'urto di Blu-ray fino a questo punto.
Saluti dal Killer.