Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Sony non canta vittoria

di sabatino pizzano, pubblicata il 10 Gennaio 2008, all 05:05 nel canale SOFTWARE

“Nonostante la decisione di Warner di passare in esclusiva con il formato Blu-ray Disc, Sony resta ancora cauta circa il successo del proprio formato per la successione del DVD”


Il Presidente di Sony Howard Stringer

Alla recente dichiarazione di Warner di voler investire tutte le proprie risorse solo sul formato Blu-ray, sono seguite dapprima le dichiarazioni indignate di Toshiba, e, successivamente, quelle di Paramount, che ha palesato la propria fiducia verso l'HD DVD, nonostante le prospettive non siano più così rosee come un tempo.

Quella che mancava - ve ne sarete sicuramente accorti - era la presa di posizione proprio di Sony, capofila del consorzio Blu-ray. Proprio in occasione del CES, lo stesso produttore giapponese, tramite il presidente Howard Stringer, si è detta estremamente soddisfatta della decisione di Warner ma che, nonostante ciò, non considera affatto la battaglia conclusa.

Lo stesso Stringer,infatti, ha fatto poi notare come un altro degli ostacoli da superare per il Blu-ray resta la crescita del mercato dell'alta definizione che, attualmente, stenta a decollare. Alle parole di Stringer hanno fatto eco le stesse del CEO di Sony, Stan Glasgow, il quale ha voluto far notare che, mentre tutte le attenzioni erano ricadute inesorabilmente sulla decisione di Warner, nel frattempo, durante questo periodo natalizio, le vendite di player Blu-ray ha continuato ad essere superiore rispetto a quanto fatto registrare dall'HD DVD.

Fonte: Twice



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Highlander pubblicato il 10 Gennaio 2008, 07:46
La cautela e' d'obbligo
Ma dopo gli annunci delle consociate Warner, e le voci su Paramount e Universal ....
Cmq giusto dire 8 quando la noce e' nel sacco
Commento # 2 di: PLEIADE MAURO pubblicato il 10 Gennaio 2008, 18:54
Ci vorranno altri 10 anni prima che il mercato dell'alta definizione si muova.
La qualità, e non so perchè, è sempre stata il fanale di coda dell'AV.
Commento # 3 di: MauMau pubblicato il 11 Gennaio 2008, 15:32
ancora una volta questo presidente Sony dimostra maturità e senso pratico, a differenza dell'arroganza di chi l'ha preceduto.
Ci fosse stato lui un paio di anni fa, probabilmente Sony ci avrebbe risparmiato tutto il casino della format war.
Che speriamo giunga al termine presto ...

Secondo me ci vorrà ancora un annetto per raccogliere le macerie e ripartire, lasciando per strada 3 anni di tempo e un bel po' di dollari, ma l'hanno voluto loro ...


[I]Piccolo pensierino: sinora chi ci ha guadagnato sono state [U]solo [/U]le Major, grazie alle sovvenzioni da parte dei due consorzi [/I]