Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Mostri contro Alieni sarà il primo BD-3D

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 07 Gennaio 2010, all 10:51 nel canale SOFTWARE

“Durante la conferenza stampa di Samsung, il CEO di Dreamworks, Jeffrey Katzenberg, ha annunciato a Las Vegas quella che sarà la prima edizione 3D in formato Blu-ray Disc: Mostri contro Alieni”


Da sinistra: Tim Baxter, Frederick Rose e Jeffrey Katzenberg

La conferenza stampa di Samsung che si è tenuta durante il "press day" che anticipa l'apertura del Consumer Electronic Show ha visto l'annuncio da parte di Samsung di una nuova serie di Televisori LCD, Plasma e LED-LCD 3D-ready, in grado quindi di riprodurre anche materiale stereoscopico, da visualizzare con l'aiuto di nuovi occhialini attivi.

Durante la conferenza stampa, sul palco sono saliti Jeffrey Katzenberg (CEO di Dreamworks) e Frederick Rose (CEO di Technicolor), che hanno omaggiato Tim Baxter, Presidente della divisione CE di Samsung America, del primo Blu-ray Disc 3D della storia: "Monsters vs Aliens" ("Mostri contro Alieni"). L'edizione BD-3D è stata curata proprio da Technicolor.

 



Commenti (20)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 07 Gennaio 2010, 11:27
ecco perchè contrariamente ad altri titoli usciti in 3D al cinema, la versione BRD era in 2D.
Commento # 2 di: Glass141 pubblicato il 07 Gennaio 2010, 14:44
Considerando che,la versione 2D risulta gia' parecchio tridimensionale non mi meraviglia il fatto che sia il primo BD-3D
Commento # 3 di: Andrews pubblicato il 07 Gennaio 2010, 16:05
Io più ci penso e più questa storia del 3-D mi rende perplesso...
La quasi totalità degli appassionati si è finalmente dotata di lettore bluray, alcuni facendo uno sforzo economico per l'acquisto (fino a non molto tempo fà costavano 400/500 Euro..) che a causa del 3D occorrerà quasi certamente sostituire (ps3 a parte..). Altra spesa da fare e lettori Bluray obsoleti da buttare a mare (fa pure rima..) per non parlare dei proiettori.....ma daiiiiiiii....
Per quanto mi riguarda sono ultra contento della resa del 3D anaglifo (lenti magenta-verde), che tra l'altro non mi costringe al cambio del lettore e del videoproiettore. A mè il 3-D piace molto e vorrei continuare a gustarmelo con l'anaglifo ed il mio attuale impianto ....sono certo, con mio grande dispiacere, che con l'introduzione del nuovo sistema, l'anaglifo sparirà definitivamente...
Vi anticipo : Sò benissimo che alla stragrande maggioranza degli utenti di questo forum l'anaglifo fà ribrezzo ...ma una voce fuori dal coro ci vuole, no??!! Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...
Ciao
Commento # 4 di: robweb pubblicato il 07 Gennaio 2010, 17:28
Ne riparliamo dopo che sarà uscito Avatar anche in Italia, ho avuto l'occasione di vederlo al cinema in Germania ed è stata un'esperienza coinvolgente e sconvolgente, è la nuova frontiera del cinema 3D, dopo di lui sono sicuro che ci sarà la corsa anche al 3D casalingo, con buona pace degli apparecchi attuali che non supportano il 3D.
Commento # 5 di: lello pubblicato il 07 Gennaio 2010, 19:42
Scusate, di certo mi sono perso qualcosa (probabile non avendo mai approfondito l'argomento 3D) oppure sono io che non ci ho capito molto (ancora più probabile ): ma i vari Blu Ray 3D finora usciti, Polar Express, San Valentino di Sangue, Coraline ecc. non erano in 3D?
Commento # 6 di: vincent89 pubblicato il 07 Gennaio 2010, 20:03
Quello è il (pessimo) 3D anaglifico con gli occhiali di cartone.
Quì parliamo di 3D serio
Comunque questo è l'argomento del momento se hai notato. Leggi questa news
Commento # 7 di: maxximo69 pubblicato il 07 Gennaio 2010, 20:04
A me il 3-D personalmente non mi fà impazzire e cmq il vero coinvolgimento del 3-D lo si può avere solo al cinema perchè in casa a mio avviso non lo potrà mai essere fino in fondo anche con grandi schermi imho, anaglifo o non anaglifo
Commento # 8 di: vincent89 pubblicato il 07 Gennaio 2010, 20:05
Se è per quello non puoi avere nemmeno un gran coinvolegimento con un 42 pollici in 2D, però vedere in HD è sicuramente migliore di vedere in SD. Lo stesso vale per il 3D
Commento # 9 di: maxximo69 pubblicato il 07 Gennaio 2010, 20:11
Non c'è niente da fare io e te su questo discorso non andremo mai d'accordo, cmq ripeto IMHO il 3-D non mi fà impazzire quindi continuerò con gli 'obsoleti' BD 2-D anche perchè di rinnovare tutto 'il parco mezzi' non ne ho la minima intenzione visto tutto quello che ho speso
Commento # 10 di: vincent89 pubblicato il 07 Gennaio 2010, 20:17
Nemmeno io non ho intenzione di cambiare elettroniche per ora
Però sono felice che finalmente abbiano creato uno standard per un 3D serio.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »