Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: altri 40 milioni di BD-V nel 2008

di , pubblicata il 10 Gennaio 2008, all 06:34 nel canale SOFTWARE

“Dopo l'annuncio di Warner regna l'ottimismo nel consorzio Blu-ray che ha fissato un nuovo traguardo per il 2008: triplicare la base installata di lettori BD e passare da 5,6 a 40 milioni di dischi venduti”

Punta in alto il consorzio Blu-ray Disc per questo 2008. Durante la conferenza stampa tenuta a Las Vegas, è emerso quello che sarà l'obiettivo da raggiungere quest'anno: 9,5 milioni di lettori Blu-ray sul mercato, quasi 3 volte i 3,5 milioni (3 milioni di PS3 e 500 mila lettori stand alone) venduti fino a questo momento.

"Sarà un anno caratterizzato da una crescita molto forte ed esplosiva", ha detto Danny Kaye, vice presidente esecutivo di 20th Century Fox, che ha altresì previsto un'impennata decisiva delle vendite a partire da metà 2008. Inoltre, nel corso del 2008 il numero di software su BD-Video raggiungerà le 40 milioni di unità, con un giro d'affari pari ad un miliardo di Dollari.

Il traguardo fissato dal consorzio è molto ambizioso, soprattutto per quanto riguarda il software. Attualmente gli appassionati che hanno un lettore HD DVD hanno acquistato mediamente molti più dischi rispetto a quelli che hanno in casa un lettore Blu-ray. Molto probabilmente, i possessori di PS3 acquistano molti meno titoli rispetto a chi ha in casa un lettore stand alone.

Fonte: Blu-ray Disc Association



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: calogy pubblicato il 10 Gennaio 2008, 08:35
sui film, almeno per quanto mi riguarda, dipendera' tutta dal fatto che abbassino o meno drasticamente i prezzi ...
allo stato attuale, ed in particolare sulle riedizioni in Blue Ray dei vecchi film, sono prezzi fuori di melone ... specie tenendo conto che gli stessi in DVD li si trovano a 9,90 euro o anche meno, e senza grossi sforzi !!!
Commento # 2 di: GIANGI67 pubblicato il 10 Gennaio 2008, 12:19
Mi sembrano davvero stime esagerate,soprattutto con i prezzi correnti del software...
Commento # 3 di: roentgen pubblicato il 10 Gennaio 2008, 18:25
Originariamente inviato da: GIANGI67
soprattutto con i prezzi correnti del software...


bé i vari layer di protezione li hanno introdotti apposta per spremere sempre meglio le tasche degli appassionati prevenendo la diffusione delle copie pirata, ma in realtà queste continueranno ad esistere e chi vorrà i dischi originali li pagherà il doppio...
Commento # 4 di: H.D. Lion pubblicato il 11 Gennaio 2008, 09:08
Quoto calogy per intero e dirò di più:
Visto che si parla di PS3, un abbassamento drastico sul prezzo dei videogiochi sarebbe il minimo visto che noi acquirenti stiamo facendo vincere la guerra alla Sony rispetto all'altro consorzio.