Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Casinò in edizione speciale doppio DVD

di Alessio Tambone, pubblicata il 21 Settembre 2005, all 12:09 nel canale SOFTWARE

“In occasione del 10° anniversario dell'uscita di Casinò, la Universal distribuisce un'ottima edizione speciale a doppio DVD ricca di contenuti extra. Ecco nel dettaglio l'offerta, presente già da qualche giorno nel mercato italiano.”

Partiamo dal film, restaurato impeccabilmente, presentato in formato widescreen 2.35:1 anamorfico, corredato da due tracce audio in Dolby Digital 5.1 in italiano e inglese. Completano l'offerta classica i sottotitoli in italiano, inglese, croato, portoghese e spagnolo. Nel primo DVD è inoltre possibile selezionare la traccia di commento al film, che racchiude l'audio di alcune interviste fatte a Martin Scorsese, Sharon Stone e Thelma Schoonmaker, storica responsabile del montaggio di Scorsese.

Sul secondo disco trovano spazio invece gli altri contenuti extra, spinti nel secondo supporto dalla lunga durata del film (178 minuti). Si parte con "La storia di Casinò", che attraverso le testimonianze di Nicholas Pileggi, autore del soggetto e co-sceneggiatore insieme a Scorsese, narra le difficoltà incontrate dieci anni fa nel sceneggiare una storia vera. Si prosegue con "Il cast e i personaggi", studio sulla caratterizzazione dei personaggi raccontato dagli attori (su tutti Sharon Stone), e "Il look di Casinò", con l'analisi di tutto lo straordinario impatto visivo del film.

A completare l'analisi delle fasi realizzative del film ci pensa la featurette "Dopo le riprese del film", che presenta delle curiosità sulla fase di post-produzione. A chiusura, segnaliamo "Scene eliminate" e due interessanti documentari. Il primo, "Las Vegas e la mafia", presenta i punti di contatto tra il mondo colorato del casinò e i personaggi reali portati poi sul grande schermo dal grande cast. Si chiude infine con un documentario realizzato da History Channel, che attraverso Nicholas Pileggi rilegge la vera storia che ha ispirato il film.



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: luca pubblicato il 21 Settembre 2005, 13:28
Per segnalare, a scanso di equivoci, che comunque la foto riportata nella news non è quella del dvd in vendita.

Si tratta forse della locandina del film ( non mi ricordo) o di un' edizione estera


Luca
Commento # 2 di: sasadf pubblicato il 21 Settembre 2005, 20:00
de gustibus...

se la potevan risparmiare a me quel film non è piaicuto proprio.....


walk on
sasadf
Commento # 3 di: luca pubblicato il 21 Settembre 2005, 20:08
Re: de gustibus...

sasadf ha scritto:
se la potevan risparmiare a me quel film non è piaicuto proprio.....


walk on
sasadf







come puoi dire cio' ?

ti sei giocato la foto delle targhe

a parte tutto, è un film che guarderei sempre, come del resto quei bravi ragazzi


Luca