Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray Star Wars: ecco i dettagli

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 05 Maggio 2011, all 08:03 nel canale SOFTWARE

“20th Century Fox ha finalmente svelato i dettagli dell'atteso cofanetto Blu-ray della saga cinematografica più famosa di tutti i tempo. Un totale di 9 dischi per il cofanetto, ma gli episodi potranno essere acquistati anche singolarmente ”

Come preannunciato, 20th Century Fox Home Entertainment ha annunciato ieri i dettagli dell'edizione Blu-ray della saga di Guerre Stellari. Un cofanetto che include i 6 episodi della saga con immagini a 1080p, audio originale in DTS 6.1 (probabilmente in versione lossless Master Audio, anche se non è al momento specificato e mancano ancora i dettagli sui doppiaggi italiani) e commenti audio, più altri 3 dischi dedicati ai contenuti speciali, per un totale di 9 Blu-ray e oltre 40 ore di inserti extra. Di seguito gli annunciati contenuti (alcuni assolutamente inediti) che saranno presenti nei dischi 7, 8 e 9 a partire dal prossimo 15 settembre:

Disco 7 – Gli archivi di Star Wars: Episodi I-III
Include scene tagliate, estese ed alternative; modellini, riproduzioni e costumi; mascherino e progetto grafico; interviste supplementari con il cast e la troupe, un viaggio negli archivi della Lucasfilm e molto altro.

Disco 8 – Gli archivi di Star Wars: Episodi IV-VI IV-VI
Include scene tagliate, estese ed alternative; modellini, riproduzioni e costumi; mascherino e progetto grafico; interviste supplementari con il cast e la troupe e molto altro.

Disco 9 – I documentari di Star Wars
- Guerrieri Stellari (2007, Colore, ca. 84 Minuti) – Alcuni fan di Star Wars vogliono collezionare action figure…altri vogliono essere action figure! Un omaggio alla 501st Legion, l’organizzazione globale degli appassionati di costumi di Star Wars, in un approfondito documentario che mostra come questo super fan club promuova i film con attività di charity, volontariato e raccolta fondi, partecipando ad eventi di alto profilo in tutto il mondo.
- Una conversazione con i maestri: L’Impero colpisce ancora 30 anni dopo (2010, Colore, ca. 25 Minuti) – George Lucas, Irvin Kershner, Lawrence Kasdan e John Williams riguardano al making of de L’Impero colpisce ancora in questa dettagliata retrospettiva creata da Lucasfilm per omaggiare il 30esimo anniversario della pellicola. I maestri discutono e commemorano uno dei film più amati di tutti i tempi.
- Parodie di Star Wars (2011, Colore, ca. 91 Minuti) – Gusta un’esilarante collezione di parodie di Star Wars che sono state create nel corso degli anni, tra cui oltraggiose clip tratte da I Griffin, I Simpson, How I met your mother e molto altro…e non perdere “Weird Al” Yankovic nel videoclip tributo a La Minaccia Fantasma.
- La realizzazione di Star Wars (1977, Colore, ca. 49 Minuti) – Con questo affascinante documentario condotto da D-3BO (C-3PO) e C1-P8 (R2-D2), scopri l’incredibile storia di come l’originale film di Star Wars è stato portato sul grande schermo. Include interviste a George Lucas e comparsate di Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher.
- L’Impero colpisce ancora: Effetti Speciali (1980, Colore, ca. 48 Minuti) – Scopri tutti i segreti sui film girati in una galassia lontana, lontana. Condotto da Mark Hamill, questo illuminante documentario offre un punto di vista esclusivo dietro le quinte degli incredibili effetti speciali che trasformarono in realtà la visione di George Lucas di Star Wars e de L’Impero colpisce ancora.
- Mostri Classici: Il Ritorno dello Jedi (1983, Colore, ca. 48 Minuti) – Scopri il dietro le quinte e i costumi grazie ai filmati tratti da Il Ritorno dello Jedi, intervallati da clip con i mostri classici. Con questo documentario, condotto e interpretato da Carrie Fisher e Billie Dee Williams, esplora in profondità le meticolose tecniche utilizzate da George Lucas per creare i personaggi classici e le creature viste nel film.
- Anatomia di un Dewback (1997, Colore, ca. 26 Minuti) – Scopri come alcuni degli effetti speciali di Star Wars sono diventati persino più speciali 20 anni dopo! George Lucas spiega e dimostra come il suo team abbia trasformato i dewback originali da immobili pupazzi di gomma (nella release originale del 1977) a creature apparentemente vive e respiranti per l’Edizione Speciale di Star Wars del 1997.
- La tecnologia di Star Wars (2007, Colore, ca. 46 Minuti) – Un documentario per esplorare gli aspetti tecnici dei veicoli, delle armi e degli accessori di Star Wars, consultando scienziati autorevoli nel campo della fisica, della prostetica, dei laser, dell’ingegneria e dell’astronomia per esaminare la plausibilità della tecnologia di Star Wars in base alle conoscenze scientifiche attuali.

Per chi non fosse interessato alla cofanetto completo, gli episodi della saga potranno anche essere acquistati in Blu-ray singoli o suddivisi nelle due trilogie.

Di seguito un simpatico teaser:



Commenti (25)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: amd-novello pubblicato il 05 Maggio 2011, 10:14
Serie classica scelgo te!!!
Commento # 2 di: ARAGORN 29 pubblicato il 05 Maggio 2011, 10:32
L'unica cosa che volevo saper, ovvero formati audio italici e presenza di piste originali o ridoppiate... non l'abbiamo saputa .

Aspetteremo.
Commento # 3 di: sheva pubblicato il 05 Maggio 2011, 10:43
Ma che schifo di copertina è ?
Spero sia solo una demo.
Commento # 4 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 05 Maggio 2011, 12:58
Ce l'ha girata Fox Italia direttamente...è per il momento la fascetta ufficiale!

Gianluca
Commento # 5 di: grezzo72 pubblicato il 05 Maggio 2011, 13:10
personalmente avrei preferito avere la certezza dell'audio loseless (possibilmente anche in ITA! ) piutttosto che una traccia in semplice DTS a 6.1 canali! meglio 5.1 in MA-HD che 6.1 in DTS!

l'imponenza della Saga merita il miglior video e audio HD possibile!

...speriamo ci riflettano bene alla fox!
Commento # 6 di: mariowtk pubblicato il 05 Maggio 2011, 13:25
Ma per la serie classica ci sarà la doppia versione originale e rifatta o solo l'ultima? Onestamente mi fa un pò schifo la versione revisionata e edulcorata con scene tipo quella del bar con Ian Solo...
Commento # 7 di: nano70 pubblicato il 05 Maggio 2011, 13:54
Lucas a suo tempo dichiarò che ci sarebbe stata solo la SE del '97 con le scene aggiunte...
Commento # 8 di: poe_ope pubblicato il 05 Maggio 2011, 14:11
...e immagino che sperare nel seamless branching sia pura utopìa...

Sic!
Marco
Commento # 9 di: Vegeta pubblicato il 05 Maggio 2011, 14:13
ma come si fa a guardare star wars doppiato...boh...
Commento # 10 di: Roy Neary pubblicato il 05 Maggio 2011, 14:35
Io questa copertina la trovo proprio bella, sarà per i colori, sarà che la trovo evocativa con Luke e Anakin che prendono due direzioni opposte con Luke verso la luce (la Forza) ed Anakin verso l'ombra (il Lato Oscuro), ma tra le tre copertine è indubbiamente quella che mi piace di più.
Ora bisognerà attendere settembre per vedere i risultati del versante video, in particolar modo per la trilogia classica, e gustarsi tutti questi extra che si preannunciano interessanti.
Comunque il pomeriggio di ieri è stata una bella esperienza, con la trepidante attesa per il completamento del video, in una sorta di collettivo momento di svago e divertimento, con il mio capo che ci riprendeva di continuo per le nostre ripetute fughe su internet.
Chi ha studiato questa presentazione sarà sicuramente soddisfatto del suo lavoro ma si sà che i signori della Lucasfilm sanno come vendere bene il loro prodotto...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »