Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray Sony con BD-Live in arrivo

di sabatino pizzano, pubblicata il 27 Marzo 2008, all 11:12 nel canale SOFTWARE

“La filiale statunitense di Sony Pictures HE annuncia i propri primi titoli HD in Blu-ray con funzionalità interattive BD-Live, tra i quali "The 6th Day" e "Hard Walk: The Story Dewey Cox"”

Dopo l'aggiornamento della Playstation 3 alle specifiche del profilo 2.0, meglio conosciuto come BD-Live, Sony Pictures HE ha annunciato quelli che saranno i suoi primi titoli a vantare contenuti intererattivi "avanzati".

I primi due titoli, previsti già a partire dal prossimo mese, saranno "The 6th Day" con Arnold Schwarzenegger ed il musical "Hard Walk: The Story Dewey Cox". Entrambi i titoli vanteranno trailer scaricabili ed anteprime sulle nuove uscite, nonché una FAQ sulle funzionalità del BD-Live. Walk Hard include, poi, tre featurette sulla star Bill Hader che saranno disponibili via BD-Live download. Nel corso del tempo, infine, saranno previste immagini, suonerie e giochi interattivi.

Altri titoli sono già disponibili da parte di altre major, tra i quali spicca "Saw IV" (Lionsgate) con la nuova funzionalità interattiva denominata MoLog, attraverso la quale gli osservatori potranno scambiarsi considerazioni su quanto stanno osservando sullo schermo mediante una sorta di Blog online studiato appositamente per questo fine. Nei prossimi mesi, infine, arriveranno anche "Men in Black" (Sony Pictures), "National Treasure" (Disney) , "Sleeping Beauty: Platinum Edition" (Disney), tutti con funzionalità interattive BD-Live.

Fonte: Pocket-lint



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Trailbreaker pubblicato il 27 Marzo 2008, 11:44
Anche se a mio avviso non ritengo essenziali le funzioni interattive del BD Live ai fini dell'acquisto del prodotto, le accetto volentieri. Basta solo che non si inizi a far slittare l'uscita del terminato BD rispetto alla controparte DVD e soprattutto che non mi costringano a pagare un di più per una cosa che a me importa relativamente poco e niente. Speriamo...
Commento # 2 di: Dave76 pubblicato il 27 Marzo 2008, 11:46
Originariamente inviato da: Trailbreaker
non mi costringano a pagare un di più per una cosa che a me importa relativamente poco e niente...


Ti ci puoi giocare le mutande....almeno per i primi titoli, poi magari i prezzi scendono...
La scelta giusta sarebbe fare diverse versioni....ma a loro costerebbe troppo quindi credo che possiamo fare a meno di sperare....
Commento # 3 di: Trailbreaker pubblicato il 27 Marzo 2008, 12:01
Oddio, l'ho sparata li ma con poca convinzione, anche perché una volta collegati all'Home Page del film, alcuni contenuti scaricabili potrebbero essere a pagamento già di loro. Pertanto se uno volesse proprio comprarsi la suoneria od il wallpaper di Tizio e Caio, sarebbe veramente un troppo dopo aver pagato il di più, non pensi?
Commento # 4 di: Dave76 pubblicato il 27 Marzo 2008, 12:21
Se c'è un ritorno economico (tipo scaricare suonerie a pagamento come dici tu...o comprare gadget on-line...o altre str****te del genere...) è possibile che non facciano pagare qualcosa in più (però che tristezza usare il BD-live per fare pubblicità!!), ma se i contenuti dovessero essere prevalentemente gratis, la mano sul fuoco non ce la metterei....
Io sicuramente non prenderò BR solo perchè c'è il supporto al BD-live...se lo possono proprio scordare...
Commento # 5 di: TheRaptus pubblicato il 27 Marzo 2008, 13:44
MI piacerebbe sapere con quale logica sono stati scelti 'sti titoli. Perchè non iniziare con qualcosa di più appetibile?
Commento # 6 di: Trailbreaker pubblicato il 27 Marzo 2008, 14:09
Evidentemente questi erano già in programma per il periodo, ci avranno solo aggiunto il supporto BD Live.
Commento # 7 di: gattapuffina pubblicato il 27 Marzo 2008, 14:14
Originariamente inviato da: TheRaptus
MI piacerebbe sapere con quale logica sono stati scelti 'sti titoli. Perchè non iniziare con qualcosa di più appetibile?


Con la logica che li compreranno i curiosi che vorranno finalmente vedere all'opera il BD-Live, indipendentemente dalla qualità del film ?
Commento # 8 di: TheRaptus pubblicato il 27 Marzo 2008, 17:17
Ci ho pensato anche io, ma mi ostino a credere l'utonto meno stupido di quanto pensa Sony. Vedi altro post e protezione AACS