Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray "Scarface" a settembre in Italia

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 25 Marzo 2011, all 10:34 nel canale SOFTWARE

“Universal Pictures Italia annuncia che a settembre uscirà l'atteso Blu-ray di "Scarface" con protagonista Al Pacino. Tra i contenuti speciali anche un inedito documentario, mentre non si conosco ancora i dettagli tecnici”

A quasi 30 anni dalla sua prima apparizione sul grande schermo, Universal Pictures annuncia l'arrivo in Blu-ray dell'atteso "Scarface", frutto della magistrale collaborazione tra l’acclamato regista Brian de Palma e un Oliver Stone in veste di sceneggiatore. Scarface rappresenta le straordinarie performance di un cast stellare che include il premio Oscar Al Pacino ed i candidati all’Oscar Michelle Pfeiffer, Mary Elizabeth Mastrantonio, Robert Loggia, oltre a Steven Bauer. Il film è stato nominato a tre Golden Globe (per le categorie di Miglior Attore, Miglior Attore Non Protagonista e Miglior Colonna Sonora Originale), ed è stato dichiarato uno dei Migliori 10 Film Gangster di tutti i tempi dall’American Film Institute. Arriverà nei negozi a settembre e al momento sono stati svelati i contenuti speciali (che includono anche un inedito documentario), mentre non si conoscono ancora i dettagli tecnici di questa edizione.

Di seguito i contenuti speciali annunciati:

• Il Fenomeno Scarface — Questo inedito documentario presenta Scarface come un fenomeno unico della storia del cinema. Il documentario mostra come, un film che ha generato molte polemiche ancor prima della sua uscita nelle sale, sia diventato un classico di Hollywood, arrivando ad influenzare un’intera nuova generazione di registi e lasciando un’impronta duratura nella cultura popolare. 
• Scene Eliminate 
• Il Mondo di Tony Montana — Tuffati nel mondo dei gangster ed ascolta, dagli esperti del mondo reale, la violenza, la paura e la paranoia che circondano un signore della droga. 
• La Rinascita —Il regista Brian De Palma, il produttore Martin Bregman, l’attore Al Pacino e lo sceneggiatore Oliver Stone ripercorrono la storia di Scarface, dall’ispirazione originale del film di Howard Hawks all’evoluzione della sceneggiatura.
• La Recitazione — Unisciti al registia, ad Al Pacino e a Steven Bauer per scoprire come è stato assegnato ogni ruolo e come Brian De Palma ha lavorato con i suoi attori per ottenere delle performance indimenticabili. 
• La Creazione — Un viaggio affascinante, tortuoso e decisivo attraverso la realizzazione del film, la cui produzione è iniziata con la necessità di abbandonare la location originaria, la Florida. Scopri come è stata girata la scena della motosega, scopri il lavoro che c’è dietro la realizzazione della scenografie, la fotografia e gli sforzi per far uscire nelle sale, senza tagli, un film rating “R” negli Stati Uniti. 
• Scarface: La Versione TV —Un montaggio significativo di filmati che mettono a confronto la versione cinematografica e quella televisiva di Scarface.
• La Realizzazione di Scarface: Il Video Game: Immergiti nel mondo di Scarface grazie ad un “dietro le quinte” della realizzazione del video game. 
• FUNZIONALITA’ U-CONTROL:
- Tabellone Segnapunti di Scarface — Guarda Scarface come non l’hai mai visto. Conteggia quante volte viene utilizzata la lettera “F” e monitora i proiettili sparati! 
- Picture in Picture — (disponibile solamente in inglese con sottotitoli in francese, italiano, tedesco spagnolo e giapponese). Accedi alle video interviste a Brian De Palma, Al Pacino, lo sceneggiatore Oliver Stone ed altri contenuti senza interrompere la visione del film. E’, inoltre, presente un confronto tra la versione del 1983 di Scarface ed il film origianale di Howard Hawks.

• BD-LIVE - Tramite il BD-Live Centre, il dispositivo connesso ad Internet, accedi ad un numero ancora maggiore di contenuti, puoi inoltre vedere gli ultimi trailer ed altro ancora. 
• POCKET BLU APP -  La rivoluzionaria applicazione pocket BLU di Universal utilizza iPhone, iPod touch, Smartphone, Android, PC e Macintosh per azionare senza soluzione di continuità un lettore Blu-ray collegato alla rete ed offrire funzionalità avanzate come:
o TELECOMANDO AVANZATO: Un nuovo ed elegante modo per utilizzare il tuo lettore Blu-ray. Gli utenti possono navigare attraverso i Menu, la riproduzione e le funzioni BD-Live . 
o VIDEO TIMELINE: Gli utenti possono visualizzare facilmente la sequenza temporale del video ed accedere in maniera istantanea a qualunque scena del film. 
o MOBILE-TO-GO: Gli utenti possono sbloccare una selezione di contenuti speciali con i loro dischi Blu-ray per salvarli su dispositivi mobili o per vederli in streaming in qualsiasi luogo in cui ci sia una rete Wi-Fi, in questo modo potranno godere dei contenuti esclusivi in viaggio, sempre e dovunque. 
o TASTIERA: Inserisci i dati in un lettore Blu-ray con la tastiera semplice ed intuitiva del tuo dispositivo per facilitare alcune funzionalità del Blu-ray come chattare con gli amici ed inviare messaggi.

Fonte: Universal Pictures



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: tmac22 pubblicato il 25 Marzo 2011, 11:10
Chissà quando uscirà Carlito's Way
Commento # 2 di: stunnedboy86 pubblicato il 25 Marzo 2011, 12:48
speriamo facciano una edizione degna da noi oppure che ci sia l'ita in uk visto che ci sono già due succose edizioni su amazon...
Commento # 3 di: Gus pubblicato il 25 Marzo 2011, 14:08
Speriamo innanzi tutto che non sia ridoppiato come quella roba vista su sky...
Commento # 4 di: prunc pubblicato il 25 Marzo 2011, 14:25
Ridoppiaggio ...speriamo di no! E speriamo anche che facciano un bel lavoro sul versante video...amo questo film
Commento # 5 di: GIANGI67 pubblicato il 25 Marzo 2011, 15:19
Se e' ridoppiato meglio prendere la versione UK con tanto di packaging a scatola di sigari
Commento # 6 di: Salmon pubblicato il 25 Marzo 2011, 18:41
C'è solo da incrociare le dita e sperare che questa volta Universal decida di non distruggere coi filtri anche questa pietra miliare
Commento # 7 di: GIANGI67 pubblicato il 25 Marzo 2011, 18:50
Infatti,questo e' il lato piu' importante...
Commento # 8 di: FabPell pubblicato il 25 Marzo 2011, 22:01
i ridoppiaggi stanno uccidendo tutto...
Commento # 9 di: vincent89 pubblicato il 26 Marzo 2011, 00:29
Originariamente inviato da: GIANGI67
Sversione UK con tanto di packaging a scatola di sigari

Sai vero che costa 999$
Commento # 10 di: GIANGI67 pubblicato il 26 Marzo 2011, 09:07
999 dollari?
Per quale motivo,sono numerate ed autografate da Pacino e De Palma,immagino
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »