Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray "Salvate il soldato Ryan" in arrivo?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 21 Gennaio 2010, all 11:11 nel canale SOFTWARE

“Questo capolavoro di Steven Spielberg, vincitore di 5 premi Oscar, è tra i titoli in Blu-ray più attesi dagli appassionati. Forse il piacere di ascoltare la devastante traccia multicanale in DTS HD Master Audio potremmo togliercelo entro l'estate?”

Per ora manca ancora l'ufficialità, però sono già diversi mesi che indiscrezioni riguardanti una possibile pubblicazione in Blu-ray di "Salvate il soldato Ryan" si rincorrono sul web. La data più accreditata sembra essere quella del 25 marzo (riportata anche da Blu-ray.com) e la fonte della notizia arriva dalla Germania (vedi news). Ma proprio ieri (un grazie all'amico Davide per la pronta segnalazione), un noto sito di e-commerce inglese - thehut.com - ha dato il via ai pre-ordini del Blu-ray (vedi link), indicando come data di disponibilità nel Regno Unito quella del prossimo 3 maggio.

A questo punto, ciò che sembra certo, è il rilascio dell'edizione Blu-ray di "Salvate il soldato Ryan" entro l'estate. Resta da attendere l'ufficialità per sapere se l'uscita nei negozi è prevista per marzo o maggio. Nessuna indiscrezione è invece trapelata per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ma è praticamente scontato attendersi una traccia DTS HD Master Audio per la versione originale inglese. Speriamo che DreamWorks - Paramount ci facciano la grazia di includere una traccia lossless anche per il doppiaggio italiano.

Fonte: Blu-ray.com - Thehut.com



Commenti (30)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 21 Gennaio 2010, 11:12
Magari!..
Commento # 2 di: MelvinUdall pubblicato il 21 Gennaio 2010, 11:15
Ottimo tempismo: ora che ho l'interpolazione di frame non temo più i primi 10 minuti del film
Commento # 3 di: guest_005317 pubblicato il 21 Gennaio 2010, 11:20
Un capolavoro di immane splendore, mi auguro che gli scienziati della paramount inseriscano un dtshdma per la nostra lingua senno' scaffale e mi godo il Dts dell'ottimo DVD.....ciaoooo
Commento # 4 di: Rosario pubblicato il 21 Gennaio 2010, 11:22
Magari pure per l'Italiano......

Se ci fosse , sarebbe un giorno da ricordare....
Commento # 5 di: marcocivox pubblicato il 21 Gennaio 2010, 11:23
Personalmente spero non si azzardino a ritoccare con qualche improbabile filtro la spendida fotografia del film.
Commento # 6 di: GIANGI67 pubblicato il 21 Gennaio 2010, 11:25
Non ne vedo il bisogno...tra l'altro la grande massa sa che tipo di fotografia ha il film,perche' levigare il tutto?
Commento # 7 di: crystal pubblicato il 21 Gennaio 2010, 11:27
Il mio film preferito in assoluto... Speriamo in un'ottima conversione in blu-ray e audio loseless in italiano...
Commento # 8 di: ULTRAVIOLET80 pubblicato il 21 Gennaio 2010, 11:28
Se, come penso (ma spero di sbagliarmi), la traccia hd riguarderà solo la lingua originale, vorrà dire che lo vedrò in Inglese.
Questo capolavoro merita di essere visto con la più alta qualità a/v possibile.
Commento # 9 di: Rosario pubblicato il 21 Gennaio 2010, 11:29
Bhè , i primi venti minuti sono assolutamente da sentire nella traccia audio più performante , tanto di dialoghi quasi non ce ne sono...