Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray in cambio di HD DVD da Warner

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 28 Aprile 2009, all 13:08 nel canale SOFTWARE

“Negli Stati Uniti, Warner Home Video lancia l'operazione "Red2Blu" per consentire a tutti i possessori di film in edizione HD DVD di ricevere l'equivalente edizione in Blu-ray. L'operazione è conveniente ma non gratuita”

Per tutelare la propria clientela, Warner Home Video ha deciso di introdurre negli Stati Uniti l'operazione "Red2Blu". In cambio della fascetta di un HD DVD Warner (sì solo quella, il disco può essere conservato!), Warner manderà direttamente a casa l'equivalente Blu-ray dell'edizione HD DVD posseduta. Il servizio costa 4,95 dollari a disco, oltre a 6,95 dollari di spese di spedizione negli Stati Uniti o 8,95 dollari verso l'Alaska, Hawaii o Porto Rico (che possono però essere ammortizzate richiedendo più dischi).

128 titoli in HD DVD rientrano nell'operazione e ogni famiglia potrà scambiare in Blu-ray fino ad un massimo di 25 HD DVD. Speriamo che Warner decida di estendere il servizio anche al resto del mondo e soprattutto che altre case come Universal o Paramount possano seguire l'esempio.

Per maggiori informazioni: Red2Blu

Fonte: Warner Home Video



Commenti (19)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 28 Aprile 2009, 13:24
Ma se uno ha l'edizione HD-DVD evidentemente ha anche il player,perche' dovrebbe fare la sostituzione,e manco gratuita?Capirei se parlassimo di cambio DVD-BR.
Commento # 2 di: Dave76 pubblicato il 28 Aprile 2009, 13:26
Originariamente inviato da: GIANGI67
Capirei se parlassimo di cambio DVD-BR.


Bravo Giangi...vogliono lanciare il BR? quella è la strada giusta...
Commento # 3 di: Zubermen pubblicato il 28 Aprile 2009, 14:17
Invece come iniziativa la trovo lodevole: metti che fra un paio d'anni il lettore hddvd mi abbandona, con il BD non si pone il problema, i lettori si troveranno sul mercato, senza contare il fatto che puoi prestare i tuoi film senza che ti dicano HDDVD? che cavolo è?!
Commento # 4 di: pyoung pubblicato il 28 Aprile 2009, 14:28
Iniziativa troppo costosa ma comunque lodevole (anche se avrebbero dovuto farla prima come tempistica)
Commento # 5 di: alfiere pubblicato il 28 Aprile 2009, 14:42
Originariamente inviato da: GIANGI67
,perche' dovrebbe fare la sostituzione,e manco gratuita?.


non devi cabiare l'hd-dvd ma solo la copertina, la fascetta come dice l'articolo
Commento # 6 di: GIANGI67 pubblicato il 28 Aprile 2009, 14:55
Ho capito.Chiedo scusa,avevo letto frettolosamente l'articolo.Credete arrivi anche in Italia?
Commento # 7 di: alfiere pubblicato il 28 Aprile 2009, 15:01
...peró ...

Il servizio costa 4,95 dollari a disco


+

6,95 dollari di spese di spedizione


Non é giá piú tanto conveniente...l'ideale sarebbe fare lo scambio nei punti vendita...
Commento # 8 di: ghiltanas pubblicato il 28 Aprile 2009, 15:18
mmm vediamo: io ho preso un lettore lg che legge tutto, un hddvd in offerta lo pago 5 euro, quindi perchè dovrei spendere altri 10 dollari (in italia sarà sicuramente di + se faranno sta cosa) per avere anche la versione blu-ray? a me personalmente quest'offerta nn interessa minimamente
Commento # 9 di: stazzatleta pubblicato il 28 Aprile 2009, 15:43
io ho fatto incetta di HD DVD anche in lingua originale, per cui potrebbe essere una buona occasione per avere l'audio in Italiano (anche se molti warner erano universali"
Commento # 10 di: Drachetto pubblicato il 28 Aprile 2009, 15:52
In Italia in teoria è vietato mandare i soldi per posta, quindi come si fa a pagare i 4,95 dollari a disco e insieme mandare le copertine degli HD-DVD?
Sarebbe tutto più semplice fare la cosa presso un punto vendita (cosa che negli USA non è tanto semplice date le grandi distanze a volte in gioco).
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »