Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blade Runner in HD-DVD e Blu-Ray

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 30 Maggio 2006, all 16:40 nel canale SOFTWARE

“Warner Home Video ha acquisito nuovamente i diritti mondiali del film di Ridley Scott "Blade Runner" e si prepara a nuove uscite in DVD, HD-DVD e Blu-ray Disc, anche in edizioni differenziate e limitate”

Il prossimo settembre, Warner pubblicherà una nuova versione "Director's Cut" rimasterizzata che sarà disponibile sul mercato solo per quattro mesi. Nel corso del 2007, per celebrare i 25 anni dalla prima uscita del 1982, sarà disponibile un nuovo montaggio.

L'edizione "The Final Cut" uscirà di nuovo nelle sale per un breve periodo, a cui seguirà una ulteriore edizione in DVD con i tre montaggi: "Original Theatrical Cut", "The Expanded International Theatrical Cut" e l'edizione "Director's Cut" del 1992 con materiale extra a profusione.

Secondo alcune dichiarazioni di persone interne a Warner Home Video, hanno dichiarato che il film, basato sul romanzo di Philip Dick, sarà disponibile anche sui nuovi supporti ad alta definizione Blu-ray Disc e HD-DVD anche se non è ancora chiaro il periodo in cui saranno disponibili al pubblico.

Fonte: N.D'A.



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: spidertex pubblicato il 30 Maggio 2006, 16:47
Gran bella notizia... speriamo in tempi non eccessivamente lunghi..
Commento # 2 di: poe_ope pubblicato il 30 Maggio 2006, 16:51
Alleluia!!!

Incredibile, è proprio vero che a volte ritornano!!!

Speriamo bene... (soprattutto per la versione in BRD)
Ciao!
Marco
Commento # 3 di: Luka74 pubblicato il 31 Maggio 2006, 00:34
Ottima notizia!
Fremo di impazienza!
Commento # 4 di: charger2000 pubblicato il 31 Maggio 2006, 14:39
si, gran bella notizia, ma l'upscaling come sara' ?
Commento # 5 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 31 Maggio 2006, 15:41
Ma quale upscaling!

Al contrario, non mi sorprenderei se un master digitale del genere venisse fatto in 4K

Emidio
Commento # 6 di: maurocip pubblicato il 31 Maggio 2006, 16:43
Che GRANDE notizia!!!!!!
Certo se lo facessero uscire anche in DVD non so se resisterei alla tentazione di comprarmelo, anche sapendo che presto l'HD sarà una realtà anche da noi....
Commento # 7 di: charger2000 pubblicato il 31 Maggio 2006, 19:12
scusa Emidio ma come fanno un edizione di un film in HD uscito 20 anni fa' ?
Partendo dalla pellicola originale sono in grado di riversarlo in HD ??
Commento # 8 di: spidertex pubblicato il 31 Maggio 2006, 22:17
io spero che lo facciano uscire in DVD SD... anche perchè penso che prima di un paio di anni non avrò nè un lettore HD nè un blu ray
Commento # 9 di: poe_ope pubblicato il 01 Giugno 2006, 09:25
Originariamente inviato da: charger2000
scusa Emidio ma come fanno un edizione di un film in HD uscito 20 anni fa' ?
Partendo dalla pellicola originale sono in grado di riversarlo in HD ??


La risoluzione equivalente di una pellicola non superava i 30Mpixel? Se ben conservata un bel master a 4K... Slurp!

C'è qualcuno che ne sa di più?

Ciao!
Marco
Commento # 10 di: Luka74 pubblicato il 01 Giugno 2006, 09:42
Il master di un film pesa svariati Terabyte.
Fate un pò voi i conti.
E'chiaro che il master di un film di 20 anni fa può tranquillamente essere riversato in 4k.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »