Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blade Runner in HD a ottobre

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Maggio 2007, all 10:42 nel canale SOFTWARE

“Warner Bros Home Video USA ha ufficialmente annunciato di essere al lavoro per il rilascio delle edizioni HD DVD e Blu-ray del capolavoro di Ridley Scott”

Dopo anni di vicissitudini e controversie legali, Warner sembra finalmente venuta a capo dei problemi e annuncia che in occasione dei 25 anni dall'uscita nelle sale cinematografiche, il capolavoro di fantascienza di Ridley Scott "Blade Runner" verrà rilasciato in alta definizione sia su supporto HD DVD che su Blu-ray (magari anche in Total Hi Def?). La data prevista per gli Stati Uniti sarà il mese di ottobre prossimo e sarà accompagnata anche da una versione "Deluxe" su DVD.

Secondo quanto riportato sul sito di Joanna Cassidy (l'attrice interprete della replicante Zhora), l'attrice ha recentemente partecipato alle ri(ri)prese di alcune scene del film, proprio per l'edizione HD di "Blade Runner", specificando però che non è prevista una nuova sceneggiatura, ma solo l'intento di restituire il film nelle migliori condizioni qualitative possibili.

Al momento non si conoscono i dettagli tecnici dell'edizione, anche se è facilmente prevedibile il video 1080p codificato in VC-1 e l'audio rimasterizzato in Dolby TrueHD. Per quanto riguarda il mercato italiano, nessuna posizione è stata ancora presa ufficialmente, ma supponiamo che l'uscita seguirà di poco quella statunitense.

Fonte: Warner Home Video USA e Blu-ray.com



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: poe_ope pubblicato il 22 Maggio 2007, 11:17
Che dite, cominciamo a preoccuparci (vedi trattamento riservato a Full Metal Jacket in HD-DVD/BR) oppure restiamo tranquilli? Warner? Ci sei? Ottobre è ancora lontano...

Ciao!
Marco
Commento # 2 di: EttoreP pubblicato il 22 Maggio 2007, 11:55
E il cofanetto?

Ma non doveva essere prevista per quest'anno anche l'uscita di un cofanetto contenente tutte le versioni? Boh!
Commento # 3 di: GIANGI67 pubblicato il 22 Maggio 2007, 12:06
Commento # 4 di: EttoreP pubblicato il 22 Maggio 2007, 15:25
Ops! Thank's!
Commento # 5 di: CalabrOne pubblicato il 22 Maggio 2007, 15:37
Originariamente inviato da: Redazione
Secondo quanto riportato sul sito di Joanna Cassidy (l'attrice interprete della replicante Zhora), l'attrice ha recentemente partecipato alle ri(ri)prese di alcune scene del film...
Dopo 25 anni? Una vera replicante

Cmq sto incrociando le dita...
Commento # 6 di: RickDeckard pubblicato il 22 Maggio 2007, 18:16
Originariamente inviato da: CalabrOne
Dopo 25 anni? Una vera replicante


L'ultima volta l'ho vista nella parte della madre di T'Pol nella serie Star Trek Enteprise, ed era discretamente invecchiata......
Commento # 7 di: Toro Seduto pubblicato il 22 Maggio 2007, 20:44
Capisco bene? Rigirano alcune riprese per trapiantarle nel resto del film dell'epoca? Ma, mi chiedo, perchè debbono fare questi esperimenti alla Frankenstein???

Ciao, Marcello.