Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Benigni e Salvatores in HD DVD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 30 Aprile 2007, all 12:15 nel canale SOFTWARE

“Dopo aver proposto il primo HD DVD italiano, Cecchi Gori comincia a lavorare ai prossimi titoli HD in arrivo in autunno che comprendono anche due film premiati con l'Oscar”

Roberto Benigni è rimasto entusiasta del lavoro (e della resa visiva) effettuato per l'HD DVD di "La tigre e la neve" e ha dato il suo consenso al restauro e la trasposizione in telecinema HD di altri due suoi capolavori. Stiamo parlando di "Non ci resta che piangere" - diretto e recitato insieme al compianto Massimo Troisi - e del vincitore di 3 Oscar "La vita è bella". Contemporaneamente a questi due importanti titoli dell'attore-regista toscano, Cecchi Gori Home Video ha cominciato la lavorazione per le edizioni HD DVD di "Marrakech Express" e "Mediterraneo", pellicole entrambe di Gabriele Salvatores. 

Per ora sappiamo che il lavoro di restauro e trasposizione dei telecinema in HD verrà effettuato dalla LVR di Roma - nota e prestigiosa azienda di post-produzione cinematografica che ha recentemente allestito una nuova linea interamente dedicata all'alta definizione -, che l'encoding video sarà effettuato in VC-1 e che le edizioni HD DVD di questi 4 titoli sono previste per il prossimo autunno.

Fonte: Redazione



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: provolonesiculo pubblicato il 30 Aprile 2007, 12:22
bellissima notizia per la cordata HD-DVD. Devo dire che, con produzioni di questa qualità, prendere un lettore in questo formato è proprio un bell'acquisto. Io ho 3 titoli, King Kong - Apollo 13 - e proprio ieri ho preso La Mummia e devo dire che sono proprio un bel vedere... peccato, cercavo la tigre e la neve ma a Catania non l'ho trovato praticamente in nessun posto. Piccola comparazione; presso mediaworld di catania ci sono circa 20 Bluray e 20 HD-DVD. Dopo una settimana gli HD-DVD erano tutti diversi sinonimo che erano andati esauriti (tranne fast and furious che c'era sia prima che dopo) mentre i Bluray erano tutti uguali tranne un paio di titoli... Che l'inizio della vendita di PS3 non influenzi i seri appassionati di Home Cinema sta iniziando a diventare una certezza?
Commento # 2 di: no_smog pubblicato il 30 Aprile 2007, 14:34
quote.
Che l'inizio della vendita di PS3 non influenzi i seri appassionati di Home Cinema sta iniziando a diventare una certezza?
quote.
....
io questo dubbio ce l'avevo e ce l'ho ancora, andiamo verso il dual standard......che bella contraddizione.
Pensa se escono sti benedetti LettoriHDDVD a 299dollari di listino.....vedem.
Cara Toshiba, cara Sony, buona guerra.
Commento # 3 di: provolonesiculo pubblicato il 30 Aprile 2007, 14:50
beh, io il mio bel lettore HD-DVD a 199€ me lo sono fatto, l'HTPC ce l'ho quindi non vedo il perchè spendere 600€ per la PS3... e poi a conti fatti non c'è tutto questo gran materiale per il quale valga la pena comprare il Bluray, sempre IMHO ovviamente. Se le cose cambiassero un pensierino ce lo farei ma solamente per un lettore PC...
Commento # 4 di: Ikari pubblicato il 30 Aprile 2007, 16:26
ecco: ora probabilmente comprerò un lettore hd dvd solo per vedere non ci resta che piangere.
Commento # 5 di: nchiar pubblicato il 01 Maggio 2007, 14:22
Il fatto che l'impegno di cecchi gori nel suo supporto ad hd dvd sia far uscire 4 film da qui all'autunno vi sembra una buona notizia? contenti voi...
P.s. hd dvd vende meno in tutto il mondo e sono convinto che l'italia non faccia eccezione.
Commento # 6 di: BatmanX pubblicato il 02 Maggio 2007, 09:25
Beh l'uscita di titoli in alta definizione da una casa italiana (se ben realizzati) non puo' essere una cattiva notizia. Certo sarebbe stato bello vedere magari osare il cecchi su almeno un'uscita doppia bd/hd dvd. Di contro con il vasto catologo action del cecchi, vedere uscire un titolo come non ci resta che piangere in hd dvd fa un po' sorridere....cmq sempre meglio di niente!
Commento # 7 di: provolonesiculo pubblicato il 02 Maggio 2007, 09:51
Originariamente inviato da: nchiar
Il fatto che l'impegno di cecchi gori nel suo supporto ad hd dvd sia far uscire 4 film da qui all'autunno vi sembra una buona notizia? contenti voi...
P.s. hd dvd vende meno in tutto il mondo e sono convinto che l'italia non faccia eccezione.


Io ho comprato 3 film HD-DVD perchè significano qualità, che poi vendano la metà non è un problema. Seguendo questo argomento allora tutti dovremmo comprare amply della sony, keenwood e pioneer perchè vendono il triplo di Marantz, Onkyo e Denon... Io compro ciò che qualitativamente è migliore ed in questo momento HD-DVD, grazie alla compressione più efficiente, permette una migliore qualità... e poi costa pure meno. Se domani Bluray pareggierà o supererà la qualità di un HD-DVD allora lo prenderò in considerazione... ma vedendo titoli come I fantastici 4 me ne tengo veramente alla larga...
Commento # 8 di: mauriziofa pubblicato il 02 Maggio 2007, 11:40
Scusate faccio una domanda: Se quando lavorano alla nuova versione di un film fanno 1 sola codifica in vc-1 e la mettono pari pari sia su un hd-dvd che su un blu-ray dove sta il vantaggio del blu ray di avere più spazio nella versione single layer?

Caso contrario sarebbe se fanno 2 versioni diverse. Vi prego smentitemi ditemi che non mettono lo stesso file nei 2 tipi di dischi hd.
Commento # 9 di: Billy pubblicato il 02 Maggio 2007, 13:14
Originariamente inviato da: nchiar
Il fatto che l'impegno di cecchi gori nel suo supporto ad hd dvd sia far uscire 4 film da qui all'autunno vi sembra una buona notizia? contenti voi...

Non mi sembra che la FOX, che uscirà a giugno in BR con In linea con l'assassino, Nome in codice: Broken Arrow e Reazione a catena, stia facendo tanto meglio.
Commento # 10 di: provolonesiculo pubblicato il 02 Maggio 2007, 14:34
Originariamente inviato da: mauriziofa
su un blu-ray dove sta il vantaggio del blu ray di avere più spazio nella versione single layer?


in questo caso nessuna, diverso è se utilizzassero un bitrate più elevato e codifiche audio loseless... ma ad oggi questo non è stato fatto.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »