Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BD "The African Queen" con master 4K

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 12 Gennaio 2010, all 11:17 nel canale SOFTWARE

“Paramount Home Entertainment annuncia l'uscita statunitense in Blu-ray di un grande classico della cinematografia. Per l'occasione "The African Queen" è stato totalmente restaurato e telecinemato in 4K”

Se siete amanti dei grandi classici, Paramount Home Entertainment annuncia l'uscita in Blu-ray (prevista per il 23 marzo in USA) di "The African Queen", capolavoro di John Huston del 1951 con Humphrey Bogart (vincitore dell'Oscar come miglior attore protagonista) e Katharine Hepburn. Per l'occasione, il film è stato completamente restaurato e telecinemato in 4K e poi "riversato" in Blu-ray mantenendo ovviamente il rapporto d'aspetto originale 1.37:1.

Ovviamente il materiale extra disponibile sarà piuttosto scarno, ma Paramount ha annunciato che l'edizione includerà un inedito making of intitolato "Embracing Chaos: Making The African Queen". Oltre alla normale edizione singolo disco, questo film sarà commercializzato in un box "Limited Edition" che conterrà anche un cd audio con la registrazione originale della presentazione del film realizzata ai tempi da Lux Radio Theater, un "senitype" (fotogramma del film serigrafato), delle cartoline originali del film e una riproduzione delle memorie di Katharine Hepburn. Insomma, un grande classico da collezione che rivive in HD!

Fonte: Blu-ray.com



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Glass141 pubblicato il 12 Gennaio 2010, 11:25
Ottima notizia,ben venga tutta questa attenzione nel riproporre i classici del Cinema in HD...
Commento # 2 di: maxrenn77 pubblicato il 12 Gennaio 2010, 16:46
Sono queste le uscite da supportare assolutamente,compriamoci tutti questo bel classico restaurato e lasciamo sugli scaffali le scintillanti pacchianate 3D...
Supportiamo il buon cinema!
Commento # 3 di: GIANGI67 pubblicato il 12 Gennaio 2010, 17:11
Mah,il buon cinema c'e' sempre stato e sempre ci sara' grazie a Dio,l'importante e' saper distinguere...piuttosto confesso la mia colpevole ignoranza totale su questo film
Commento # 4 di: cclerici pubblicato il 12 Gennaio 2010, 19:08
Mhh

Ma qualcuno ha idea del perché, datoo sterminato archivio disponibile, abbiano inizato proprio con QUESTO film? Non è un po troppo di nicchia?
Commento # 5 di: vincent89 pubblicato il 12 Gennaio 2010, 20:44
Precisazione: la pellicola è stata scansionata non telecimata

Domanda: un tempo da noi il film era distribuito dalla Eagle. Ora chi detiene i diritti?
Commento # 6 di: maxrenn77 pubblicato il 12 Gennaio 2010, 22:12
Secondo me non e' per niente troppo di nicchia,e' un filmone classico nello stile sfarzoso di John Huston e coniuga avventura dramma e romanticismo con uno splendido Bogart.
Non saprei chi detenga i diritti attualmente in Italia,e poco me ne importa dato che comunque mi interessa la special edition di cui si parla nell'articolo e che comprero' in versione USA come ho fatto per il Mago di Oz e Via col vento. Gli squallidi amaray nostrani possono rimanere sullo scaffale a vita...
Commento # 7 di: vincent89 pubblicato il 12 Gennaio 2010, 22:49
Si ma non essendo presente la traccia italiana, per qualcuno potrebbe essere un problema
Commento # 8 di: Urca pubblicato il 13 Gennaio 2010, 23:30
Questo è il vero e perfetto utilizzo del BD!
Commento # 9 di: Smao pubblicato il 14 Gennaio 2010, 00:22
Originariamente inviato da: maxrenn77
Gli squallidi amaray nostrani possono rimanere sullo scaffale a vita...


come non quotare!!