Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BD "Signore degli Anelli" rimandato al 2010!

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 09 Settembre 2009, all 12:29 nel canale SOFTWARE

“Ufficialmente l'atteso cofanetto Blu-ray della trilogia de "Il Signore degli Anelli" è atteso nei negozi statunitensi per il prossimo 3 novembre, ma sembra che l'uscita sia stata in realtà rimandata al 2010. Sicuramente in Europa non uscirà nel 2009”

La filiale statunitense di Warner Home Video riporta sul proprio sito l'uscita del cofanetto del Blu-ray de "Il Signore degli Anelli" per il prossimo 3 novembre (vedi link), ma secondo indiscrezioni pubblicate dal sito spagnolo "ZonaDVD" e che ci sono state confermate da Medusa Home Entertainment, l'uscita sarebbe stata in realtà posticipata al primo quadrimestre del 2010. Ricordiamo, infatti, che l'uscita USA e quella italiana (affidata appunto a Medusa) sarebbe dovuta essere quasi contemporanea, ma sembra che la qualità delle edizioni Blu-ray non abbia soddisfatto appieno Peter Jackson e la produzione.

Oltretutto, l'indiscrezione trova conferma anche da parte del distributore spagnolo Aurum, che ha dichiarato di dover rimandare l'uscita del cofanetto sul territorio iberico al 2010. A questo punto è quindi certo che in Europa non vedremo i protagonisti delle avventure immaginate da Tolkien in Blu-ray prima del 2010, mentre rimane da capire se Warner Home Video deciderà di non rinunciare all'annunciata uscita prevista per il 3 novembre, nonostante alcune perplessità tecniche sollevate dal regista (sembrerebbero riguardare i contenuti speciali).

Fonte: ZonaDVD, Redazione

Addendum: la notizia è stata confermata anche da Blu-ray.com (vedi link) e anche negli USA l'uscita è stata rimandata al 2010



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sam999 pubblicato il 09 Settembre 2009, 12:34
Se il risultato non era al top meglio così.
Magari PJ vorrà lasciare la distanza tra la l'uscita della versione cinematografica rispetto a quella estesa uguale a quella che è stata per il DVD.

A quel punto dovesse uscire a marzo/aprile aspettero di sicuro l'estesa.

Ciao
Simone
Commento # 2 di: sasadf pubblicato il 09 Settembre 2009, 12:44
...Tanto questa edizione, che era quella dei SOLI film pubblicati al cinema, e non le director's cut lunghe del supercofanetto in DVD, avevam comunque già deciso di lasciarla sullo scaffale...

walk on
sasadf
Commento # 3 di: Vince 15 pubblicato il 09 Settembre 2009, 12:48
Beh, è bello sapere che Peter Jackson rilascerà delle versioni super curate dei suoi film, come ha già fatto in passato... però bisogna aspettare. Aspettiamo...
Commento # 4 di: TheRaptus pubblicato il 09 Settembre 2009, 13:22
A me invece - non so perchè - sa più di scusa. Sarò malfidente ... ?
Commento # 5 di: Herbert pubblicato il 09 Settembre 2009, 13:38
e infatti fai bene a considerarla una scusa. Perchè non è altro che una scelta commerciale.Non per scelte legate alla qualità.
Si può leggere il tutto su http://digitalbits.com/#mytwocents
dove la data sembra slittata infatti intorno a Marzo,ma solo perchè nel frattempo hanno già altre uscite grosse.
Mi rompe solo che in questo modo, slitterà anche l uscita delle Extended. Immagino!
Commento # 6 di: GIANGI67 pubblicato il 09 Settembre 2009, 14:09
Non illudetevi,l'edizione complete uscira' comunque in un secondo tempo
Commento # 7 di: davidthegray pubblicato il 09 Settembre 2009, 14:12
Il mago di Oz, Via col vento, Hitchcock... Se queste sono le uscite che gli studios non vogliono far accavallare, mi sa che LOTR lo vedremo in blu ray nel 2050. No, mi sembra più plausibile l'insoddisfazione di Jackson. Anche perché perdersi le vendite del Natale sarebbe un suicidio. E' vero che LOTR venderebbe in qualsiasi momento dell'anno, ma ricordiamoci che questa non è la EE (che venderà a pacchi), ma la semplice TR.
Commento # 8 di: maxrenn77 pubblicato il 09 Settembre 2009, 14:44
Beh,non considerare Il mago di Oz o Intrigo internazionale di Sir Alfred delle grandi uscite mi sembra un tantinello riduttivo. Quelli sono capolavori immortali che saranno presentati in edizioni super restaurate e davvero magnifiche (guardate la special del Mago di Oz!) e sinceramente sono questi i titoli che aspetto dvvero in HD...per me il Signore degli anelli puo uscire pure nel 3000...ormai l'abbiamo fuori anche dalle orecchie!
Se la scelta di rimandarlo e' davvero questa,sono assolutamente d'accordo!
Commento # 9 di: davidthegray pubblicato il 09 Settembre 2009, 17:41
E allora Tutti insieme appassionatamente? Gli altri Hitchcock? Arsenico e vecchi merletti? Ninotchka? Dersu Uzala?

Insomma, se per fare uscire LOTR (che pure è immortale) dovessimo attendere l'uscita di tutti gli altri capolavori immortali del cinema, staremmo freschi. Quella è solo una scusa dei soliti amanti del complottismo.
Commento # 10 di: atarix pubblicato il 09 Settembre 2009, 18:42
Sara' mica che pj & warner hanno annusato il malcontento degli appassionati per la pubblicazione di un'edizione standard ed una successiva director's cut e che per aumentare l'hype ritardano l'uscita della prima versione? Saro' malfidato, ma questa storia della qualita' mi sa troppo di scusa...
Resta il fatto che per me questa edizione se la tengono, ci risentiamo per la director's cut...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »