Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BD-ROM Panasonic in MPEG4?

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 03 Luglio 2006, all 11:30 nel canale SOFTWARE

“In questi giorni Panasonic inaugura il servizio di authoring per i BD-ROM a Hollywood, in California, seguito da un nuovo centro a Tokyo che inizierà i primi lavori dal 1 Agosto, anche in formato AVC”

Osaka, Giappone, Luglio 2006. Il gruppo Matsushita, proprietario del marchio Panasonic, ha comunicato nei giorni scorsi che inizierà l'authoring dei primi titoli in formato Blu-ray Disc in Giappone dal prossimo 1 Agosto.

Il servizio verrà fornito dal Centro Panasonic DVD Authoring situato a Roppongi, a Tokyo. Il nuovo Centro di Roppongi utilizzerà gli stessi avanzato strumenti a disposizione del primo centro Panasonic che è già negli Stati Uniti, ad Hollywood in California e che inizierà i primi lavori nei primi giorni di luglio.

La nuova strumentazione include anche un nuovo encoder MPEG-4 Advanced Video Codec (AVC) e un sistema di authoring che permette di sfruttare tutte le nuove possibilità proprie del supporto alla tecnologia Java, ad iniziare dai menu interattivi di nuova concezione.

In particolare, i primi film in BD-ROM Panasonic potrebbero sfruttare già subito il formato AVC, al contrario dei primi titoli Sony che invece utilizzano ancora il formato MPEG2.

Fonte: www.panasonic.net/press-room



Commenti