Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BD "Fast and Furious 4" con BD Touch

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 21 Luglio 2009, all 15:20 nel canale SOFTWARE

“Universal Home Entertainment annuncia che l'ultimo episodio della saga di "Fast and Furious" integrerà anche un contenuto interattivo che potrà essere gestito direttamente dagli iPhone o iPod Touch dotati dell'applicativo BD Touch”

L'edizione francese del Blu-ray di "Iron Man" (vedi news) è stata la prima a integrare contenuti interattivi BD Touch fruibili direttamente dal proprio cellulare iPhone o dal lettore multimediale iPod Touch. Ora anche Universal Home Entertainment ha deciso di integrare questo tipo di funzionalità interattiva e lo farà con l'edizione Blu-ray dell'ultimo episodio della saga di "Fast and Furious" che uscirà negli Stati Uniti il prossimo 28 luglio.

Una volta selezionato il contenuto speciale "Virtual Car Garage" tutti i possessori di un iPhone o iPod Touch con installato l'applicativo BD Touch potranno controllare direttamente l'immagine riprodotta sul televisore: in pratica grazie alle funzionalità touch del terminale lo spettatore sarà in grado di osservare, ruotare a 360° e zoomare tutti i bolidi del film. Universal annuncia inoltre che in un prossimo futuro i contenuti BD-Live potranno anche essere scaricati e riprodotti direttamente sull'iPhone.

Fonte: HD Numérique



Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Ryusei pubblicato il 21 Luglio 2009, 16:33
un'altra meraviglia del melafonino... il giocattolino si fa sempre più interessante...
ma qualcuno mi sa spiegare come si interfaccia questo applicativo BD touch col lettore che ha il film? tutti i bd player hanno il bluetooth?
Commento # 2 di: zLaTaN_85 pubblicato il 21 Luglio 2009, 16:49
vabbè più della presenza del contentino per fan Apple sarebbe interessante sapere la codifica audio italiana utilizzata, imho per questo di film una traccia lossless è d'obbligo
Commento # 3 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 21 Luglio 2009, 16:52
Originariamente inviato da: Ryusei
uma qualcuno mi sa spiegare come si interfaccia questo applicativo BD touch col lettore che ha il film? tutti i bd player hanno il bluetooth?


Si interfaccia tramite il router via Wi-fi!

Per info: http://bdtouch.com/using-bd-touch/

Gianluca
Commento # 4 di: Ryusei pubblicato il 21 Luglio 2009, 17:47
grazie Gianluca

..tra l'altro ho letto che lo implementeranno anche per blackberry e palm pre, il giochino sembra sfizzioso assai

scusate la mia ignoranza sulla mela, ma il fatto che funzioni sia con iphone che ipod touch signfica che quest'ultimo ha le stesse funzioni meno telefono/sms/mms ?
Commento # 5 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 21 Luglio 2009, 18:03
Originariamente inviato da: Ryusei
ma il fatto che funzioni sia con iphone che ipod touch signfica che quest'ultimo ha le stesse funzioni meno telefono/sms/mms ?


Sì!...e meno bluetooth, microfono, fotocamera e bussola (per quanto riguarda il 3Gs) ...non credo di aver dimenticato nulla

Gianluca

P.S. Mi raccomando torniamo IT ora!!!!!
Commento # 6 di: zLaTaN_85 pubblicato il 21 Luglio 2009, 19:32
non per essere polemico ma tutte queste features quanto possono incidere sul costo totale del BD? perché purtroppo le paghiamo tutti, anche noi poveri mortali senza iphone... Perchè nessuno fa una versione solo con il film a basso costo? non voglio neanche il menu, solo il film non un minuto di contenuti in più
Commento # 7 di: guest_005317 pubblicato il 21 Luglio 2009, 20:45
Confermo meno fronzoli e piu qualità audio/video magari la lingua ITA in DTSHDMA.....ciaoooo
Commento # 8 di: Drachetto pubblicato il 22 Luglio 2009, 09:41
Effettivamente un ottima qualità A/V interessa tutti, mentre fronzoli come questi, che richiedono oltretutto un dispositivo apple + Router Wi-Fi, a quante delle poche persone si rivolge rispetto alla già esigua massa che acquista BRD?
Commento # 9 di: OXO pubblicato il 22 Luglio 2009, 19:31
Sono un felice possessore di iPhone (e pure di router Wi-Fi), ma la notizia mi lascia nella più totale indifferenza: sarebbe molto meglio se le case si concentrassero a migliorare la qualità AV dei film, altro che balocchini come questo...
Commento # 10 di: hmontanara pubblicato il 22 Luglio 2009, 22:24
concordo in pieno! A me non interessano queste cavolate e nemmeno extra, versioni a doppi e tripli dischi ecc. E anch'io ho iphone e wifi in casa.
Facessero i film con disco singolo usando tutto lo spazio solo per pellicola e audio loss sarebbe il massimo e alla fine costerebbero anche molto meno. Le versioni a più dischi possono rimane sul scaffale
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »