Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BD 3D di "Avatar" esclusiva Panasonic

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 08 Settembre 2010, all 09:12 nel canale SOFTWARE

“Ciò che molti temevano già da diverse settimane è ormai diventato ufficiale. L'edizione Blu-ray 3D di "Avatar" arriverà sì a dicembre, ma sarà un'esclusiva di Panasonic, che potrà offrirlo in bundle con i suoi prodotti 3D”

Non ci piace assolutamente la tendenza che sta prendendo il mercato in fatto di titoli in Blu-ray 3D, ma tant'è! Fox ha siglato l'ennesimo accordo di esclusiva con Panasonic e questa volta la partnership riguarda il film in 3D più atteso dagli appassionati: l'edizione Blu-ray 3D di "Avatar". Già nel corso della conferenza stampa di Panasonic all'IFA di Berlino si faceva cenno a questo accordo, ma ora è arrivata la conferma ufficiale. "Avatar" in Blu-ray 3D arriverà a dicembre ma sarà disponibile esclusivamente in bundle con i lettori, i sistemi Home Cinema e i TV 3D di Panasonic.

Non conosciamo ancora i termini di questo importantissimo accordo (per Panasonic è indubbiamente un gran colpo), né la finestra temporale di questa esclusiva, ma in compenso è molto probabile (seppur ancora da confermare) che l'offerta di "Avatar" venga estesa anche a tutti coloro che hanno acquistato o acquisteranno un prodotto 3D della marca nipponica in questi mesi. 

Fonte: Twice



Commenti (42)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: CyberPaul pubblicato il 08 Settembre 2010, 09:29
Bella prodezza... e gli altri???
Commento # 2 di: Neros22 pubblicato il 08 Settembre 2010, 09:30
Non piace per nulla nemmeno a me questa tendenza.

Avrei preso il BR 3D di Avatar all'uscita, ma di sicuro non ricompro materiale hw Panasonic per poterlo fare, aspetterò, son obbligato ma non vedo cosa c'azzecchi la vendita di DVD e BR con quella dell'hw. Qualcuno volesse farsi una videoteca 3D quanto materiale hw dovrebbe mettersi per casa?

Io il marketing proprio non lo capisco, posso intuire che come tutti i mercati nuovi chi prende la posizioni di leadership sarà poi avvantaggiato in futuro ma bisognerebbe arrivarci con la tecnologia e la competitività dei prezzi, strada che Samsung stà perseguendo piuttosto bene.
Commento # 3 di: zorro101 pubblicato il 08 Settembre 2010, 09:33
e poi si lamentano se non vendono i tv 3d!!!
Commento # 4 di: ArchosFun pubblicato il 08 Settembre 2010, 09:47
Sono impazziti? Che stupidate, io non aspettavo altro film per provare il 3D della mia tv... Ma che stupidate fanno? Quando uscirà libero?
Vabbeh che mi devo ancora munire di lettore 3D quindi potrei prenderlo Panasonic però non mi piace per niente questa mossa di mercato!
Commento # 5 di: koshien pubblicato il 08 Settembre 2010, 10:09
Beh, in quanto a tecnologia e competitività dei prezzi direi che con Panasonic ci siamo alla grande.
Senza contare che a breve arriveranno i nuovi 42 e 46 VT20 con un nuovo modello di occhialini e conversione 2D-3D (quest'ultima poco importante secondo me, ma tant'è.
E verrà anche introdotto un modello 3D-ready del G20.
Secondo me, finchè il mercato è ancora così poco numeroso, fanno bene a fare questi accordi, soprattutto se vengono coinvolti dei plasma di qualità come i VT20 (i migliori 3D sul mercato...).
Tanto la finestra temporale dell'esclusiva immagino sia limitata ad un paio di mesi massimo, ma nel frattempo si spinge il miglior bundle immaginabile (VT20+Avatar).
Commento # 6 di: TheRaptus pubblicato il 08 Settembre 2010, 10:25
A me non piace. Non ho un TV 3D, ma se lo avessi mi armerei a puntino per copiarlo. E non me pentirei un secondo.

Ma non conosco nessuno che comprerà Panasonic solo per questo!
Commento # 7 di: TheRaptus pubblicato il 08 Settembre 2010, 10:27
@koshien
Non capisco cosa vuoi dire. Ma ti assicuro che se voglio la qualità la cerco non certo col film che mi regalano (in esclusiva!)
Commento # 8 di: acris pubblicato il 08 Settembre 2010, 10:29
beh, a prescindere dal fatto che sia i lettori dvd di panasonic (io ho l'RA-82) che i BR (ho preso per i miei il bd20 o 30 non ricordo la sigla) vanno benissimo e mi piacciono molto come qualità video, il risultato sara che anche chi avrebbe comprato il BR 3D si rivolgerà a fruttuosi mercati paralleli.

ciao

Raffaele


Commento # 9 di: Ciavatta pubblicato il 08 Settembre 2010, 10:30
Originariamente inviato da: Neros22
Io il marketing proprio non lo capisco



E si vede....

La Panasonic ha firmato un'esclusiva per vendere il bd 3d che venderà più di tutti, per giunta sotto natale ed offrendolo abbinato a prodotti di comprovata qualità.

Io credo sia una mossa più che azzeccata dal parte del marketing!

Che poi possa non piacere, ci sta (a me personalmente, proprio il 3d in genere non dice nulla, ma tant'è ma di sicuro non vedo come si possa non capire una così abile strategia.
Commento # 10 di: gil pubblicato il 08 Settembre 2010, 10:39
Beh, vediamo se annunciano il sostituto del vpr pt-ae4000 nella versione 3d (che e' poi quello che realmente serve per una vera esperienza cinematografica con tutto il rispetto per i tv!)
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »