Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

"Avatar" Blu-ray senza alcun extra?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 16 Marzo 2010, all 10:12 nel canale SOFTWARE

“Secondo quanto dichiarato dal produttore di "Avatar" Jon Landau nel corso di un'intervista ai colleghi del "Los Angeles Times", questa prima edizione Blu-ray del film sarà senza contenuti speciali per massimizzare la qualità audio-video”

Fox Home Entertainment ha annunciato proprio in queste ore l'uscita home video di "Avatar" (vedi news). Mentre la major statunitense non rilascia ancora dettagli riguardanti questa prima edizione, Jon Landau - produttore di "Avatar" - ha specificato alcuni dettagli nel corso di un'intervista rilasciata a "Los Angeles Times". Questa edizione cinematografica del film sarà da considerarsi una sorta di "Superbit" Blu-ray e per massimizzare la qualità audio-visiva non saranno previsti contenuti speciali.

"Volevamo fare qualcosa di veramente speciale e proporre un'edizione che fosse la migliore mai rilasciata nella storia del formato Blu-ray", ha dichiarato Jon Landau. Lo stesso ha poi aggiunto: "Tutto ciò che viene incluso in un disco occupa spazio - i menu, gli extra, i trailer e il materiale promozionale - e abbiamo quindi deciso di rinunciare a tutto per offrire la migliore qualità visiva e sonora. Tutto il nostro impegno è stato quindi focalizzato unicamente sulla resa audio-video del film, con le sessioni di codifica video che hanno richiesto sei settimane di lavorazione."

Una versione multidisco Blu-ray "Ultimate Version" è invece prevista per novembre e tutti i dettagli verranno rilasciati nel corso di una conferenza stampa prevista per il prossimo 23 novembre, in cui saranno presenti lo stesso Landau e il regista James Cameron. Insomma, secondo queste dichiarazioni, il 5 maggio l'edizione Blu-ray dovrebbe essere singolo disco e mai come in questo caso auspichiamo a gran voce la presenza di una traccia italiana in HD!

Fonte: Los Angeles Times



Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: nano70 pubblicato il 16 Marzo 2010, 10:17
Ninete contenuti speciali sullo stesso disco? E dov'è il problema... bastava metterli in un secondo disco...
Commento # 2 di: Drachetto pubblicato il 16 Marzo 2010, 10:21
Edizione 'spennapolli' in arrivo!

Ma questi veramente credono che noi abbiamo l'anello al naso? Come se non sapessimo che esistono film con gli extra a parte su un altro disco... e pagati profumatamente.
Commento # 3 di: primacorte pubblicato il 16 Marzo 2010, 10:24
Finalmente la scelta di privilegiare la qualità senza compromessi!
Tutti dovrebbero seguirla, ospitando eventualmente le parti speciali su un secodo disco a singolo strato.
Speriamo che lo spazio venga utilizzato interamente per le immagini e le tracce audio inglese e italiana in altisima definizione; altre tracce sonore, costipate sullo stesso disco per ragioni commerciali, occupano spazio!
Commento # 4 di: robertocastorina pubblicato il 16 Marzo 2010, 10:55
Anche in questo caso si cerca di dare ad Avatar un merito che non ha? Nella mia collezione personale ho almeno una decina di BD realizzati in questo modo ed alcuni di essi con doppio disco!
Commento # 5 di: bradipolpo pubblicato il 16 Marzo 2010, 10:58
Per chi, come me, non guarda mai gli extra di un film, questa è un'ottima notizia: perché dovrei pagare per una versione doppio disco se quello che c'è sul secondo disco non mi interessa minimamente? Ovviamente fermo restando che nelle due edizioni il film sia esattamente lo stesso, come qualità delle tracce audio/video.
Fosse sempre così
Commento # 6 di: Brigno pubblicato il 16 Marzo 2010, 10:58
Io ho sempre sperato in BR con il SOLO film + audio originale + ITA...e basta....niente menù, niente anteprime....metti il disco e parte in automatico !!!

per il resto (per chi lo vuole) possono usare un altro disco !
Commento # 7 di: zorro101 pubblicato il 16 Marzo 2010, 11:10
ma se vogliono uscire nuovamente al cinema a settembre con 12 minuti in più, figuriamoci se mettono gli extra su bd o dvd che escono ad aprile in usa!!!
Commento # 8 di: AirGigio pubblicato il 16 Marzo 2010, 11:20
Effettivamente è semplice: tutto il film alla max qualità in un disco, e tutto il resto nel 2° disco.

Quindi la scelta è corretta.... però non è giusto fare uscire le due edizioni in momenti diversi (addirittura Novembre!!!!). Anche perchè quasi tutti gli altri film escono subito con le varie versioni.... qui si esagera
Commento # 9 di: Herbert pubblicato il 16 Marzo 2010, 11:21
tutto potrebbe tornare, se solo ci fosse la traccia anche ITA in hd.
E poi come giustamente suggerito , se si vogliono mettere gli extra o altre cose, buttateli in un secondo bluray.

Dovrebbe essere sempre fatto così!
Commento # 10 di: crystal pubblicato il 16 Marzo 2010, 11:24
sinceramente, i contenuti extra, trailer e cavolate varie non li guardo mai nei BD o dvd. Fossero tutti così.... ed abbassassero di qualche euro il costo per un'edizione meno ricca..
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »