Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Avatar Blu-ray: ecco il cofanetto Steelbook

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 04 Marzo 2010, alle 08:14 nel canale SOFTWARE

“Avatar è ancora regolarmente in proiezione in buona parte delle sale digitali di tutto il mondo, ma la data di uscita in Blu-ray si avvicina sempre di più. Ecco a voi la prima immagine del packaging dell'edizione inglese”

La data di uscita del Blu-ray 2D di "Avatar" sarà ufficializzata al termine della notte degli "Oscar", ma come tutti già sapete, James Cameron ha già ampiamente parlato delle varie edizioni del film, annunciando come data di uscita statunitense Blu-ray/DVD 2D quella del prossimo 22 aprile. Fox Home Entertainment non ha ancora ufficializzato tale data, ma nel frattempo Amazon.fr ha pubblicato come data di uscita transalpina il 21 aprile e il sito di e-commerce britannico Play.com ha addirittura pubblicato la foto del packaging dell'edizione UK.

Quindi è evidente che a questo punto manchi solo l'ufficializzazione e per quanto riguarda il mercato italiano, sembra che Fox Italia seguirà lo slittamento avvenuto già per l'uscita cinematografica, rendendo disponibili le edizioni DVD e Blu-ray verso metà maggio (ne sapremo di più la prossima settimana). Intanto godetevi l'immagine del packaging doppio disco Steelbook (cofanetto di metallo) dell'edizione UK, sperando che anche in Italia avremo pari trattamento e magari anche una bella traccia doppiata in HD!

Fonte: Play.com



Commenti (21)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: sasadf pubblicato il 04 Marzo 2010, 13:01
Che senso ha avere un BLu ray non 3d?!?!?

Ci hanno smarronato per mesi dicendo che il film DOVEVA essere fruito in 3d al cinema, ci hanno detto che vederlo nei cinemini di periferia in 2d avrebbe fatto perdere di significato di tutti gli sforzi fatti, ed ora vi basta vedere la faccetta navi su una confezione in acciaio ed andate in brodo di giuggiole?!?

E tutte le litigate sul non grande senso artistico e di trama del film? NOn era questo il film che aveva senso solo se fruito 3d?

PEr quanto mi riguarda, si porta a casa il filmone solo quando la tecnologia 3d di casa sarà consolidata , standardizzata e sarà fruibile così come goduta al cinema.

Non voglio fare la fine di LOTR o di SW e di BTTF che sono usciti negli anni Diciassotto versioni: da quella con l'effetto della [COLOR=Red]**bip**[/COLOR] in HD rispetto alla versione precedente, e via di questo senso Simpsoniano grottesco andante...

walk on
sasadf

p.s.: poi magari vedo la faccina nello scaffale, ed anche io non resisto!




[COLOR=Red]**bip** EDIT DELLO STAFF: modera il linguaggio, grazie.[/COLOR]
Commento # 12 di: marcocivox pubblicato il 04 Marzo 2010, 16:02
Originariamente inviato da: sasadf
Ci hanno smarronato per mesi dicendo che il film DOVEVA essere fruito in 3d al cinema,

Appunto: in 3D al cinema... (ma in casa in 2D!, almeno per ora)
E poi scusa, ma in quanti se lo potrebbero già gustare in 3D dal salotto di casa? Mica tanti credo.
Poi chi avrebbe mai stabilito che il film abbia senso soltanto se visto in 3D?
Commento # 13 di: Fr4gZ0n3 pubblicato il 04 Marzo 2010, 23:16
Ironia della sorte credo che questo sia uno dei film che in versione 2D ci perde di meno.
Commento # 14 di: Drachetto pubblicato il 05 Marzo 2010, 11:20
Saranno soldi buttati, mi pare facilmente prevedibile che usciranno altre versioni 2D-3D molto presto, rendendo questo acquisto inutile dopo poco tempo. Se uno vuole togliersi lo sfizio di vedere Avatare in HD basta il semplice noleggio. E lo stesso discorso vale per ISDA versione monca.
Commento # 15 di: 7eVEn pubblicato il 05 Marzo 2010, 11:34
Originariamente inviato da: sasadf
Che senso ha avere un BLu ray non 3d?!?!?


Io mi domando il contrario, ... che senso ha avere un BD in 3D?

Ora si spiega perchè i cosi alti di Avatar sono stati ideati di colore blu ... era un messaggio subliminale-propagandistico del Blu-ray!
Commento # 16 di: marcocivox pubblicato il 05 Marzo 2010, 13:15
@Drachetto
E che c'entra Il Signore Degli Anelli?
Quella in 2D di Avatar mica è una versione monca! Anzi, sarà pure in versione estesa
Se preferisci quella in 3D puoi sempre aspettare. Personalmente del 3D in ambito home non me ne può fregar di meno...
Commento # 17 di: Deepsky pubblicato il 06 Marzo 2010, 00:47
Originariamente inviato da: marcocivox
del 3D in ambito home non me ne può fregar di meno...

In ogni caso io che da poco,come molti altri, godo del full hd e bluray, passerò al 3D solo quando la tecnologia home si sarà assestata per bene (ad esempio senza bisogno di occhialini).
E comunque non prima di 5/6 anni.
Commento # 18 di: riporto pubblicato il 06 Marzo 2010, 14:13
A me basta che esca a noleggio almeno finalmente anche io vedrò questo film di cui tutti parlate non spendendo più di 2€...

Personalmente del 3D me ne [B][COLOR=Red]**bip**[/COLOR][/B] e mi va benissimo vederlo la prima e unica volta a casa mia.






[B][COLOR=Red]**bip** EDIT DELLO STAFF: modera i termini, grazie.[/COLOR][/B]
Commento # 19 di: pitpump pubblicato il 26 Aprile 2010, 10:42
Scusate la mia ignoranza, premetto che non è assolutamente una domanda provocatoria, lo giuro!
Ma quando comprate un film, lo prendete per vederlo suppongo.
Cioè la parte più interessante non è metterlo nel lettore e guardarlo? Poi se il film ci piace da morire magari lo rivediamo più volte.
Se bluray ancora meglio perché lo vediamo bene e se abbiamo un impianto dolby lo sentiamo come se stessimo dentro la scena.

Detto questo, mentre lo guardiamo la custodia rimane poggiata sul tavolo...che importanza ha se è normale, digipack, steel, slipcase?

Ripeto è solo una mia personale curiosità.
Grazie.
Commento # 20 di: stazzatleta pubblicato il 26 Aprile 2010, 10:59
per chi colleziona questo tipo di supporto, la confezione può fare la differenza a prescindere dal contenuto.

in effetti la differenza tra le due edizioni non è poi solo la custodia ma anche il contenuto, ovvero il libro etc.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »