Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

"Avatar" Blu-ray 3D in esclusiva Panasonic

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 24 Maggio 2010, all 08:56 nel canale SOFTWARE

“Negli Stati Uniti filtrano indiscrezioni molto attendibili riguardanti accordi tra le major e i produttori di TV 3D per la distribuzione esclusiva dei blockbuster in Blu-ray 3D. "Avatar" sarà un'esclusiva Panasonic a partire da novembre”

Il Blu-ray 3D di "Avatar" verrà rilasciato a novembre, ma sarà distribuito in una prima fase esclusivamente con i prodotti 3D marchiati Panasonic (TV e lettori). Manca ancora l'ufficialità dell'accordo, ma diverse fonti interne a Panasonic Corporation hanno confermato la collaborazione con Fox ai giornalisti statunitensi. Dietro questa partnership esclusiva ci sarebbe un accordo milionario e altre major stanno seguendo la stessa strategia di marketing per mettersi al riparo da eventuali "flop" del supporto Blu-ray 3D.

Sempre in queste ore è iniziata a circolare un'altra possibile esclusiva bomba, che vede però questa volta coinvolte Disney e Sony. Il Blu-ray 3D di "Alice nel Paese delle Meraviglie" sarà molto probabilmente un'esclusiva Sony, che potrà allegare il film ai suoi prodotti 3D. Inoltre, e benché il film non sia ancora neanche uscito nelle sale, sembra già iniziata la "guerra" per l'esclusiva del Blu-ray 3D dell'attesissimo "Toy Story 3": si parla di un'uscita in tempo per le festività natalizie e una corte a suon di milioni di dollari da parte di Samsung, Sony e Panasonic. Vedremo chi la spunterà questa volta!

Fonte: Hollywood in HiDef



Commenti (19)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: StarKnight pubblicato il 24 Maggio 2010, 09:18
Se veramente fosse così la Panasonic ha proprio fregato la Sony... volete mettere il 3D di un capolavoro quale Avatar contro quella mezza schifezza di Alice ?

Non escludo che a Novembre io faccia un pensierino sul plasma della Panasonic anche se non è proprio perfetto per via del leggero crosstalking... d'altro canto dubito uscirà qualcosa di meglio almeno fino al prossimo anno quindi...
Commento # 2 di: Nihil pubblicato il 24 Maggio 2010, 09:34
Certo che Panasonic avrebbe fatto il colpaccio: Avatar è attualmente l'unico film che veramente vale la visione in 3D.

E se da un lato ritengo abbastanza pacifico che non rappresenterà un bonus per vendere più tv 3D, dall'altro sono convinto che molti tra i futuri acquirenti si orienteranno su Panasonic anche per quel motivo (e perchè stiamo pur sempre parlando di ottimi televisori... ).
Commento # 3 di: TheRaptus pubblicato il 24 Maggio 2010, 09:36
A me quello che scoccia è che le mayor credono che abbinando (obblicando!) questo primo successo in 3d con una determinata casa gli utonti non comprino altro.
Il problema è che nell'80% dei casi hanno ragione. Noi siamo una piccola minoranza.
Commento # 4 di: Neros22 pubblicato il 24 Maggio 2010, 09:47
Io mi compro l'LG per vederci Avatar in 3D e dovrò comprarmi un tv panasonic per avere il BR del film?

Ma cos'è questo comportamento?

Se dovesse essere così, sarà mia premura evitare accuratamente i prodotti Panasonic per diverso tempo.

Io voglio poter comprare il film che voglio e guardarlo con il tv che desidero.

Assurdo.
Commento # 5 di: Benna80 pubblicato il 24 Maggio 2010, 09:49
Io il VT20 me lo sono fatto 3 settimane fa, magari a novembre mi compro il lettore BD di panasonic.

Del resto se lo possono tenere alla sony il bluRay di alice, l'ho visto al cinema e a metà film volevo uscire, 'na palla assurda!!
Commento # 6 di: no_smog pubblicato il 24 Maggio 2010, 10:14
@starknight

...e meno male che il plasma Pana ha solo un leggero crosstalk.
Gli LCD Samsung sembra ne soffrano in maniera insopportabile.
Commento # 7 di: robertocastorina pubblicato il 24 Maggio 2010, 10:17
Se questo è l'andazzo vorrà dire che all'uscita di ogni nuovo film in BD 3D bisognerà acquistare un nuovo prodotto tecnologico? Robe da matti!!! In passato ho sempre sostituito i componenti del mio impianto in base a parametri legati al prezzo, qualità, desiderio di upgradare, ecc... e non in base a promozioni/offerte strampalate; stessa cosa farò stavolta...
Commento # 8 di: torence pubblicato il 24 Maggio 2010, 10:43
hanno rotto le scatole.

hanno paura di un flop delle vendite bluray 3d, e quindi bloccano per mesi l'uscita del materiale che potrebbe spingerne le vendite, ancorandolo solo alle vendite dei propri (costosissimi) prodotti?

bha...ed intanto non si può vedere niente in 3D fino all'anno prossimo...complimenti, che geni.
Commento # 9 di: §ony pubblicato il 24 Maggio 2010, 10:45
Originariamente inviato da: StarKnight
volete mettere il 3D di un capolavoro quale Avatar


Eh?