Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Anche Universal chiude con l'HD DVD

di sabatino pizzano, pubblicata il 04 Marzo 2008, all 09:53 nel canale SOFTWARE

“Dopo Paramount e DreamWorks, anche Universal cancella l'uscita di tutti gli HD DVD precedentemente annunciati, ad esclusione di Atonement e Fletch”

In realtà, mancava solo l'ufficializzazione, che non è tardata ad arrivare. Come preannunciato la settimana scorsa, Universal, ex grande alleata di Toshiba nella promozione dell'HD DVD sembrava, infatti, in procinto di cancellare tutte le uscite nel suddetto formato precedentemente annunciate.

A seguito dell'annuncio di Paramount e DreamWorks di interrompere ogni ulteriore uscita in HD DVD a partire dal prossimo 4 marzo, anche Universal ha deciso di compiere il "grande" passo: la major hollywoodiana ha annunciato che a partire dal prossimo 18 marzo - giorno del rilascio di "Atonement" - non saranno rilasciati ulteriori titoli in HD DVD. Pertanto, due soli titoli Universal verranno introdotti sul mercato USA prima della chiusura del sipario: "Fletch" l'11 marzo e "Atonement" il 18.

Paradossalmente, il grande "traditore" dell'HD DVD, Warner, rimane così l'unica major a continuare la pubblicazione di propri film nel formato di Toshiba, che, lo ricordiamo, ha già annunciato la propria volontà di rispettare il patto di proseguire la pubblicazione nel doppio formato fino alla fine del prossimo mese di maggio.

Fonte: High Def Digest



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Trailbreaker pubblicato il 04 Marzo 2008, 10:09
Si vabbè... ma a questo punto un po' tutti si domandano:
- [COLOR=Blue]quando iniziano a farci sapere qualcosa riguardo i primi film in BD e le relative date per il mercato europeo?[/COLOR]
So che non bisogna essere impazienti e che si debbano rilasciare i nuovi firmware con gli aggiornamenti del profilo BD Live, ma qualche piccola info non ci darebbe fastidio.