Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Amazon.com continua con HD DVD

di sabatino pizzano, pubblicata il 31 Gennaio 2008, all 09:44 nel canale SOFTWARE

“Il gigante americano del commercio elettronico dichiara la propria intenzione di continuare ad offrire alla propria clientela sia titoli in HD DVD che in Blu-ray”

Wal-mart e Circuit City in USA, nonché Woolworths nel Regno Unito hanno di recente dichiarato la fine della commercializzazione, presso i propri punti vendita, di tutto l'hardware e software HD DVD. La motivazione va ricercata nella scarsa vendibilità del formato di Toshiba, rispetto a quello di Sony.

Va, invece, "controcorrente" Amazon.com, colosso del commercio elettronico, il quale ha annunciato, mediante la consueta newsletter mensile, la propria intenzione di voler continuare ad offrire alla propria clientela la possibilità di scegliere il formato che preferisce.

"Nel frattempo, continueremo ad offrire una selezione completa di tutti i titoli disponibili in entrambi i formati e lasciamo ai clienti la facoltà di scegliere il formato che preferiscono", si legge nella newsletter di Gennaio. Inoltre, sempre all'interno della stessa newsletter, è presente una lista con più di 150 titoli Warner in HD DVD, già rilasciati o che arriveranno a breve sul mercato.

Fonte: Amazon.com



Commenti (19)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: naponappy pubblicato il 31 Gennaio 2008, 09:53
Amazon non ha poblemi di spazio o di personale: alla fine ci guadagna di più e basta. Anzi, visto che molti negozi delle grandi catene non tengono più hd-dvd, amazon guadagnerà ancora di più! speriamo che anche i negozianti se ne rendano conto.
Commento # 2 di: maxira pubblicato il 31 Gennaio 2008, 10:27
ma perché ogni giorno c'è questo continuo sottolineare che HD DVD continua a vendere?
non voletemene ma mi sembra che ci sia un certo schieramento pro HD DVD.
Commento # 3 di: KwisatzHaderach pubblicato il 31 Gennaio 2008, 10:31
@ maxira

Non è questione di schierarsi, ma di semplice calcolo.
Data una base installata di lettori hd-dvd e di conseguenza la certezza di una certa domanda, se l'offerta in termini di negozi dove acquistare si riduce, chi rimane sul mercato venderà di più. Ecco il senso della scelta di Amazon
Commento # 4 di: maxira pubblicato il 31 Gennaio 2008, 10:46
si ma non mi riferivo ad Amazon.
Commento # 5 di: spidertex pubblicato il 31 Gennaio 2008, 10:55
Ed allora sei in torto.
La redazione riporta le news, così come escono.
Sia riguardanti la cordata HD-DVD, sia riguardanti il consorzio blu-ray. Nel bene e nel male. Sono notizie. Qualsiasi insinuazione da parte tua è fuori luogo ed offensiva per la redazione e il lavoro che svolge.
Ti prego di evitare simili illazioni e di editare i tuoi post, o sarò costretto a farlo io.
ciao
Commento # 6 di: Poles pubblicato il 31 Gennaio 2008, 11:10
Oltretutto, fra noi ci sono un bel po' di persone che hanno acquistato lettori e titoli hd-dvd, e che hanno il sacrosanto diritto di essere informati sugli spazi commerciali che restano aperti per il proprio formato.

Aggiungo che è davvero insopportabile sentire quotidianamente i fanboy blu-ray che continuano a godere per il formato unico e auspicano una morte quanto più veloce del rivale. Che due sfere! L'abbiamo capito che blu-ray ha vinto. Fateci agonizzare in pace e smettetela di rompere, please!

Bye, Chris
Commento # 7 di: sudato pubblicato il 31 Gennaio 2008, 11:32
Non credo che maxima volesse offendere qualcuno, ma devo ammettere che qualcuno pro blu ray in questo forum viene bombardato spesso e a volte anche offeso...
Quanto a Poles ha pienamente ragione, se HD DVD sta morendo, chi ama quel formato vuole sicuramente avere notizie dove si possono ancora reperire i dischi o avere info sull'andare del formato.
In ogni caso dopo aver comprato 4 BD di cui solo 1 trovo di qualità ottima (l'unico registrato in VC-1) comincio a dirmi perché PS3 non ha HD-DVD e la facciamo finita?
Commento # 8 di: spidertex pubblicato il 31 Gennaio 2008, 11:36
Sudato ti prego di non entrare in polemica.
Maxira non è sospeso o bannato, perciò può leggere il mio messaggio e scrivere di conseguenza, sia se ho inteso male io e quindi sarò pronto a scusarmi, sia se sostiene la sua posizione ed allora sarà l'Admin a provvedere.
Ciao
Commento # 9 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 31 Gennaio 2008, 12:19
Originariamente inviato da: maxira
... non voletemene ma mi sembra che ci sia un certo schieramento pro HD DVD.
Pensa invece che c'è chi dice il contrario, che siamo schierati pro Blu-ray Disc, portando ad esempio il numero di first looks che abbiamo pubblicato (4 titoli BD contro i soli 2 titoli HD DVD)...

Come direttore responsabile di AV Magazine posso dirti che non sono da nessuna delle due parti poiché tutte e due hanno punti deboli e punti di forza. Ci limitiamo a riportare solo le notizie più importanti.

Eliminare le notizie su HD DVD allora sì che sarebbe scorretto verso i nostri lettori. Da quello che hai scritto, al mio posto faresti proprio così, giusto? Evitando che i nostri lettori ragionino con la loro testa.

Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
Commento # 10 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 31 Gennaio 2008, 12:21
Originariamente inviato da: sudato
... qualcuno pro blu ray in questo forum viene bombardato spesso e a volte anche offeso...
Se fosse così ti prego di segnalarci la cosa in modo che possiamo intervenire.

Grazie

Emidio Frattaroli
www.avmagzine.it
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »