Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Amazon: serie biografica su Maradona

di Carla De Iuliis, pubblicata il 18 Maggio 2018, alle 15:18 nel canale SOFTWARE

La nuova Prime Original offrirà un'esclusiva retrospettiva sull'ex fuoriclasse argentino, dall’infanzia alla sua carriera a cavallo fra tre nazioni, mostrando il suo ruolo fondamentale nelle vittorie della nazionale del suo paese e dell'SSC Napoli, con alcuni episodi girati nei quartieri della città Partenopea


- click per ingrandire -

Amazon Prime Video annuncia la realizzazione della nuova serie Prime Original ispirata alla vita di Diego Armando Maradona, una delle figure più illustri e controverse nella storia del calcio, i cui exploit fuori dal campo sono diventati noti tanto quanto i momenti salienti della sua carriera calcistica. Prodotta da BTF Media, in associazione con Dhana Media e Raze, porterà alla scoperta della vita dell’ex calciatore, dall’infanzia alla sua carriera a cavallo tra Argentina, Spagna e Italia, mostrando quanto il suo ruolo sia stato fondamentale nel portare la nazionale argentina a vincere i Mondiali del 1986 e la SSC Napoli ad aggiudicarsi due scudetti, una Coppa Italia, la coppa UEFA e la Supercoppa italiana. Alcuni episodi saranno girati a Napoli, con attori locali che mostreranno i luoghi e i quartieri nei quali Maradona è stato accolto come un eroe contemporaneo.

“Ci sono pochi sportivi la cui notorietà trascenda le generazioni e i confini geografici – Maradona è un nome noto in tutto il mondo e gli episodi della sua carriera sono ancora oggi citati tra i migliori momenti nella storia calcistica” dichiara Brad Beale, Vice President, Worldwide TV Content Acquisition di Amazon Prime Video. “Siamo molto entusiasti di accompagnare i clienti Prime in questo incredibile viaggio”.

“La storia esplorerà anche gli aspetti meno noti di Diego e lo rappresenterà non solo come campione, ma anche come uomo. Insieme ad Amazon Prime Video, Dhana Media e Raze, stiamo apporfondendo la sua storia per presentare le varie sfaccettature al pubblico” afferma Francisco Cordero, Co-Founder e CEO di BTF Media.

Si tratta della terza serie Prime Original messicana annunciata da Amazon Prime Video dopo Diablo Guardian, serie che ha appena esordito, e Un Extraño Enemigo, che verrà lanciata prossimamente.

Le serie originali e gli altri contenuti Amazon sono disponibili in più di 200 paesi per gli abbonati Prime, in streaming o da scaricare per la visione offline. In Italia è possibile accedere ai contenuti mediante l’Amazon Prime Video app su smartphone, Amazon Fire TV Stick Basic Edition, tablet Android/iOS, Smart TV LG Electronics e Samsung, Microsoft Xbox One, Android TV, console PS3/PS4 Sony, oppure online su PrimeVideo.com.

Fonte: Golin Italy



Commenti