Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Amazon: Invicible di Robert Kirkman

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Giugno 2018, alle 10:39 nel canale SOFTWARE

“Amazon annuncia la prima stagione della serie animata scritta dall'autore di "The Walking Dead", tratta dal fumetto omonimo del genere super eroi di cui è in lavorazione anche l'adattamento cinematografico”


- click per ingrandire -

Gli Amazon Studios annunciano Invincible, una serie di animazione del genere super eroi scritta da Robert Kirkman, celebre autore di The Walking Dead e Oblivion Song. Co-prodotta da Cory Walker e dall’artista Ryan Ottley, la prima stagione si svilupperà in un totale di otto episodi della durata di un’ora ciascuno.

“Robert ha uno speciale talento nel capire lo spirito di un’epoca, e noi siamo entusiasti di vederlo all’opera e rompere gli schemi con questa serie di animazione” dichiara Sharon Yguado, Head degli Scripted Genre Programming, Amazon Studios. “In un mondo saturo di storie di super eroi, crediamo che Robert sarà in grado di sovvertire le aspettative e creare una storia piena di sentimento e adrenalina. Amiamo i suoi piani ambiziosi per questo show e crediamo che non assomiglierà a niente mai visto prima in TV”


- click per ingrandire -

Robert Kirkman commenta “Non posso essere più fiero del lavoro che per 15 anni ho portato avanti insieme a Corey Walker e Ryan Ottley, e sapere che i nostri personaggi continueranno a vivere anche su altri media è davvero entusiasmante. Quello che Amazon ci sta permettendo di fare con la serie animata è a dir poco innovativo, e non vedo l'ora che i nostri fan più sfegatati possano averne un assaggio!”

Creata insieme a Cory Walker, Invicible è basata sull’omonimo fumetto di Skybound /Image. La vicenda ruota intorno alla vita di Mark Grayson, ragazzo all'apparenza normalissimo, ma che ha la particolarità di essere il figlio del più potente super eroe del pianeta. Dopo il suo diciassettesimo compleanno, Mark inizia anche lui a sviluppare dei superpoteri entrando così sotto l’ala del padre. La serie è piena di suspense, di azione e di emozioni, non mancano però momenti di amore, amicizia e umanità.


- click per ingrandire -

Invincible è prodotta da Skybound, con Simon Racioppa (Teen Titans) nel ruolo di showrunner. La serie ha come produttori esecutivi Kirkman, Racioppa, David Alpert (The Walking Dead, Fear the Walking Dead), Catherine Winder (The Angry Birds Movie, Star Wars: The Clone Wars), mentre i direttori alla supervisione sono Justin & Chris Copeland (Avengers Assemble, Ultimate Spider-Man). Invincible rappresenta la seconda serie a fumetti più lunga creata da Kirkman, terminata a febbraio 2018 dopo 15 anni di produzione. Il fumetto è disponibile in 23 paesi e in 8 lingue diversi e attualmente è in lavorazione anche l'adattamento cinematografico. 

Le serie originali e gli altri contenuti Amazon sono disponibili in più di 200 paesi per gli abbonati Prime, in streaming o da scaricare per la visione offline. In Italia è possibile accedere ai contenuti mediante l’Amazon Prime Video app su smartphone, Amazon Fire TV Stick Basic Edition, tablet Android/iOS, Smart TV LG Electronics e Samsung, Microsoft Xbox One, Android TV, console PS3/PS4 Sony, oppure online su PrimeVideo.com.

Fonte: Golin Italy



Commenti