Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Serie Amazon Good Omens con David Tennant

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Settembre 2017, alle 09:40 nel canale SOFTWARE

“Sono iniziate le riprese della nuova Amazon Original tratta dall'acclamato romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett, una black comedy fanta-horror che vede come protagonisti Michael Sheen e David Tennant”


- click per ingrandire -

Nella giornata di ieri Neil Gaiman ha annunciato l'inizio delle riprese di Good Omens, la nuova Amazon Original tratta dal romanzo (titolo italiano: Buona Apocalisse a tutti!) da lui scritto assieme al compianto Terry Pratchett (creatore del best seller mondiale Discworld). Lo scrittore, giornalista e sceneggiatore britannico svolge il ruolo di showrunner della serie, che verrà girata nel corso del prossimo semestre a Londra, nell’Oxfordshire, nella Foresta di Dean e in alcune location in Sud Africa.

- click per ingrandire -

Nel catalogo Amazon Original tra l'altro compare già American Gods, a sua volta tratta dal romanzo con cui Neil Gaiman si è guadagnato uno dei suoi molteplici premi Hugo e Nebula. Nel ruolo dei personaggi principali Aziraphale e Crowley Good ci sono rispettivamente Michael Sheen e David Tennant, sopra immortalati nella prima foto scattata sul set di Londra. 

In una miscela di black comedy, dramma, horror e fantasy, Good Omens parte dall'Apocalisse imminente profetizzata in “The Nice and Accurate Prophecies” di Agnes Nutter, la Strega. Secondo il testo (l'unico libro di profezie al mondo accurato e completo) il mondo finirà un Sabato. Il prossimo Sabato, in realtà. Proprio prima di cena. Così, le armate del Bene e del Male si stanno organizzando, Atlantide sta risorgendo e sembra che tutto stia andando secondo i Piani Divini.


- click per ingrandire -

Eccetto Aziraphale, un angelo un po’ viziato, e Crowley, un demone dissoluto ai quali non interessa della guerra imminente – entrambi infatti hanno vissuto sulla Terra tra i mortali dall’Inizio dei Tempi e si sono affezionati a quello stile di vita. E qualcuno sembra aver smarrito l’Anticristo.

Good Omens si svilupperà in un arco di sei puntate, il cui lancio globale è previsto su Prime Video nel 2018, mentre in Italia dovremo attendere fino all'anno dopo.

Per ulteriori informazioni: www.primevideo.com

Fonte: Golin Italy



Commenti