Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Accordo Warner, LG e Sony per i Blu-ray 3D

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 30 Luglio 2010, all 10:14 nel canale SOFTWARE

“Warner Home Video annuncia aver siglato un accordo di partnership commerciale sia con LG che con Sony per consentire agli acquirenti di TV e sorgenti 3D di ricevere gratuitamente alcuni titoli IMAX 3D in Blu-ray 3D”

Warner Home Video annuncia ufficialmente il raggiungimento di un importante accordo di partnership sia con LG Electronics che con Sony Electronics. L'accordo riguarda 3 titoli IMAX 3D in edizione Blu-ray 3D che verranno offerti a tutti gli acquirenti di lettori Blu-ray 3D, televisori 3D e proiettori 3D dei due marchi giapponese e coreano. Nei dettagli, il Blu-ray 3D di "Under The Sea 3D" potrà essere richiesto gratuitamente (fino al 31 dicembre) dai consumatori americani e canadesi nel caso di acquisto di un lettore LG BX580 o BX585.

Gli acquirenti di Europa, Asia e Centro America e America del Sud potranno invece ricevere il Blu-ray 3D di "Space Station 3D" in caso di acquisto di un lettore Blu-ray 3D, un sistema Home Cinema 3D, un proiettore 3D o un TV 3D di LG. Chi invece acquista un lettore Blu-ray 3D, un TV 3D o un kit di occhialini 3D attivi di Sony potrà ricevere il Blu-ray 3D "Deep Sea 3D" (e questo riguarda anche il pubblico europeo). Nel comunicato non è chiaro se questa operazione presuppone un'esclusiva legata all'acquisto o se i tre titoli saranno anche disponibili nei negozi.

Fonte: Warner Home Video



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: StarKnight pubblicato il 30 Luglio 2010, 11:15
Io mi sto domandando se il virus della imbecillite si stia diffondendo in ogni luogo della terra...

Ma come pensano di favorire la diffusione del 3D nel settore domestico se continuano con questa caz#ata dei Blu-Ray 3D in bundle solo ed esclusivamente con l'hardware ???

Ad oggi in Italia esiste uno ed un solo Blu-Ray 3D commercializzabile liberamente: Piovono Polpette.

Tutto il resto viene venduto (o verrà venduto) in bundle con TV e lettori 3D di determinate marche.

O sono così imbecilli da credere che le persone compreranno 10 o 20 fra televisori e riproduttori 3D per poter avere un minimo di materiale in casa da mostrare agli amici oppure mi chiedo per quale motivo la massa dovrebbe comprare una TV o un lettore 3D per avere giusto un Blu-Ray 3D in bundle ed eventualmente un altro comprato separatamente.

Commento # 2 di: alert pubblicato il 30 Luglio 2010, 12:57
non c'è ancora mercato per i bluray 3D; se non c'è un buon installato di tv compatibili,come pensano di mettere in vendita i bluray3D? ragiona! i bundle sono fatti apposta per promuovere l'acquisto di televisori dedicati...
Commento # 3 di: Dave76 pubblicato il 30 Luglio 2010, 13:28
Diciamo che avete ragione entrambi...non c'è mercato quindi perchè pubblicare BD in 3D? Ma se compro adesso un impianto completo per usufruire del 3D e le esclusive vengono bloccate per mesi o anche un anno, mi guarderò sempre e solo il BD in 3D in bundle con il tv/lettore.

Quindi? Il classico cane che si morde la coda?
Commento # 4 di: StarKnight pubblicato il 30 Luglio 2010, 14:18
Originariamente inviato da: alert
non c'è ancora mercato per i bluray 3D; se non c'è un buon installato di tv compatibili,come pensano di mettere in vendita i bluray3D?


Ed io ti faccio la domanda che in questo momento si sta facendo il 99% dei possibili acquirenti: Se non ci sono trasmissioni in 3D e neppure Blu-Ray 3D in commercio che compro a fare una TV 3D ? Per guardarmi film in 2D ? Allora risparmio e me ne compro una buona 2D.

Semplice, no ?

Qualunque esperto di marketing ti direbbe che in presenza di nuove tecnologie dev'essere l'offerta a determinare la domanda e non il contrario.
Commento # 5 di: LexTalionis pubblicato il 30 Luglio 2010, 19:38
Originariamente inviato da: StarKnight
Se non ci sono trasmissioni in 3D e neppure Blu-Ray 3D in commercio che compro a fare una TV 3D ?

Discorso che non fa una piega, ma va detto che neanche al momento della commercializzazione delle tv HD c'era granchè in termini di trasmissioni o supporti HD.
Commento # 6 di: djfix13 pubblicato il 30 Luglio 2010, 23:19
attualmente ci sono 4 film in BD 3D al Mediaworld...beh x l'Italia bastano...
Commento # 7 di: StarKnight pubblicato il 30 Luglio 2010, 23:47
Al Mediaworld così come in qualsiasi altro negozio fisico o online in Italia può esserci, quando hai fortuna di trovarlo, solo un Blu-Ray 3D che è Piovono Polpette.

Gli altri 3 a cui quasi certamente fai riferimento sono Coraline e la Porta Magica, Viaggio al Centro della Terra e San Valentino di Sangue ed anche se molte persone non sembrano comprendere la differenza NON SONO BLU-RAY 3D ! Sono normalissimi Blu-Ray che contengono il film anche nella versione 3D per occhialini anaglifi (a mio giudizio un vero orrore se paragonati al vero 3D) ed in ogni caso per quelli non serve comprare una TV 3D, basta quella che hai già in casa.

Quindi si torna al punto di partenza... in commercio in Italia esiste un solo Blu-Ray 3D (quello VERO) da poter utilizzare per sfruttare la propria TV 3D con relativo lettore 3D... tutto il resto (praticamente solo Mostri Contro Alieni 3D" viene venduto in bundle con l'hardware (Samsung) e non penso che per l'Italia così come per qualsiasi altra nazione possa bastare agli occhi di un qualsiasi consumatore per giustificare l'acquisto di dispositivi 3D
Commento # 8 di: 3Dstreaming.it pubblicato il 15 Agosto 2010, 15:13
Originariamente inviato da: StarKnight
Al Mediaworld così come in qualsiasi altro negozio fisico o online in Italia può esserci, quando hai fortuna di trovarlo, solo un Blu-Ray 3D che è Piovono Polpette. [..........]


Ottima spiegazione
Ragazzi, aspettate ancora fino a Natale, quando gli LCD Full HD verranno venduti tutti e inizieranno la grande concorrenza degli LCD in 3D, ora costano ancora troppo, intanto in giro per la rete potete avere un'idea del 3D a casa vostra con i vecchissimi occhiali 3D anaglyph (rossi/blu), cioè il 3D dei poveri.
Saluti a tutti
Commento # 9 di: Trailbreaker pubblicato il 15 Agosto 2010, 15:36
Originariamente inviato da: djfix13
attualmente ci sono 4 film in BD 3D al Mediaworld


Quelli sono in 3D anaglifico, ci sta pure [B][COLOR=Blue]Polar Express presentato in 3D[/COLOR][/B].
In realtò c'è anche [B][COLOR=Blue]Mostri Contro Alieni[/COLOR][/B], ma penso che seppur esistente, non sia ancora in vendita. Comunque, penso che il 3D prenderà piede solo quando i prezzi dei televisori scenderanno, più o meno sullo stesso livello dei classici Full HD attualmente in vendita.