Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 24 Febbraio 2010, all 08:00 nel canale SOFTWARE

“A conferma dell'accordo siglato a gennaio tra Samsung Electronics e DreamWorks Animation, la casa coreana annuncia che "Mostri contro Alieni" sarà disponibile in Blu-ray 3D in esclusiva con i TV Full HD 3D di Samsung”

In occasione del CES 2010 di Las Vegas, Samsung Electronics e DreamWorks Animation avevano annunciato un accordo di collaborazione per quanto riguarda la promozione delle soluzioni 3D (sia hardware che software). E' di questi giorni l'ufficializzazione di un'esclusiva che vedrà il Blu-ray 3D di "Mostri contro Alieni" disponibile unicamente in bundle con i TV Full HD 3D e lettori Blu-ray 3D della casa coreana.

L'annuncio è stato fatto da parte di Samsung a livello internazionale e non sappiamo per ora se questa esclusiva riguarderà solo il mercato statunitense o tutti i mercati in cui opera la multinazionale coreana. Ricordiamo che Samsung darà il via alla commercializzazione dei primi TV LED "3D Ready" nei prossimi giorni negli Stati Uniti.

Fonte: HD Numérique



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: StarKnight pubblicato il 24 Febbraio 2010, 09:11
Finché non risolveranno i problemi di ghosting che ad oggi TUTTI i monitor LCD in commercio che supportano 120Hz e gli occhiali della Nvidia presentano non penso che i televisori 3D avranno grande successo...

C'è ancora da aspettare un po' di mesi se non anni prima che la tecnologia adatta a supportare 120Hz sia matura.
Commento # 2 di: avvelenato pubblicato il 24 Febbraio 2010, 09:54
hai recensioni da linkare in merito per poter essere così definitivo, oppure hai provato di persona? Nel caso, puoi descrivere l'esperienza?
no perché anche io ho espresso altre volte la mia perplessità, ma tu sembri avere più certezze del sottoscritto...
Commento # 3 di: Drachetto pubblicato il 24 Febbraio 2010, 10:17
Ma oltre al lettore 3D-Ready e allo schermo 3D-Ready, naturalmente serviranno anche gli occhiali 3D, e questi dove li prendo? Ne basta un paio per tutti i film che usciranno in futuro? E la tecnologia e l'effetto è come quello del cinema o migliore o peggiore?
Commento # 4 di: grendizer73 pubblicato il 24 Febbraio 2010, 13:29
Io invece mi stavo ponendo in questi giorni un'altra domanda riguardante il 3D:
premesso che dei TV 3D non mi importa assolutamente nulla, in quanto io aspetto i VPR 3D READY, mi chiedevo se l'eventuale schermo di proiezione sarà piatto come quelli attuali, oppure potrà essere curvo come in alcuni cinema, per rendere meglio l'effetto 3D.
Qualcuno può illuminarmi su questo quesito?????????????? .

Ciao

Alex
Commento # 5 di: StarKnight pubblicato il 25 Febbraio 2010, 08:55
Originariamente inviato da: avvelenato
hai recensioni da linkare in merito per poter essere così definitivo, oppure hai provato di persona? Nel caso, puoi descrivere l'esperienza?


Ovviamente parlo per esperienza personale.
Possiedo un (comunque discreto) monitor Acer GD254HQ con il kit 3D Vision della Nvidia e l'effetto di ghosting è presente e visibile. Può essere minimizzato portando la frequenza del monitor e quindi degli occhialini da 120Hz a 100Hz e riducendo leggermente il contrasto ma si tratta comunque di palliativi per minimizzare un difetto intrinseco dell'attuale tecnologia LCD che secondo me avremo ancora per diverso tempo.

Ho riscontrato lo stesso difetto persino in misura maggiore sul Samsung 120hz di un mio amico.

Ad ogni modo quando ho investigato sul problema ho trovato interessanti blog e discussioni sui forum che mi hanno confermato essere un problema che colpisce tutti i dispositivi 3D (input a 120Hz) attualmente in circolazione. Questi i più interessanti per chi vuole approfondire:

http://3dvision-blog.com/tag/acer-gd245hq/

http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=87639