Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Video a 1080p senza fili su Xbox360?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 16 Settembre 2009, all 15:47 nel canale ACCESSORI

“Microsoft potrebbe presto introdurre sul mercato un adattatore Wi-Fi 802.11n per Xbox360 che renderà molto più veloce i trasferimenti senza fili nonché consentire di effettuare lo streaming dei filmati fino a 1080p”

Lo standard wireless 802.11n è stato da poco ratificato nella sua versione definitiva e Microsoft non sembra aver perso tempo presentando alla "Federal Communications Commision" statunitense la richiesta di certificazione per un nuovo adattatore Wi-Fi dedicato alla propria console di ultima generazione Xbox360.

Il Wi-Fi "n" consente teoricamente di raggiungere velocità di trasferimento dati di circa 300Mbps e grazie a questo nuovo accessorio, l'Xbox360 potrebbe ora tranquillamente riprodurre in streaming da PC e Media Center installati in rete contenuti audio-video con risoluzione fino a 1080p. Al momento Microsoft non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito a questo nuovo adattatore, ma secondo alcune fonti potrebbe già essere disponibile prima di Natale.

Fonte: THG



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: belfiore pubblicato il 16 Settembre 2009, 15:54
Sarà la volta buona che riprendo la mia dalla soffitta
Commento # 2 di: zLaTaN_85 pubblicato il 16 Settembre 2009, 15:55
si e costerà 150 euro immagino visto che l'adattatore normale viene ben 79 euro!!
Commento # 3 di: Bascape pubblicato il 16 Settembre 2009, 16:06
Magari se si decidessero a stabilizzare i server per i giochi sarebbe meglio!!
Commento # 4 di: Nenco pubblicato il 16 Settembre 2009, 17:41
Lo sapevo, ieri ho comprato quello standard (51 €)
Commento # 5 di: rokis23 pubblicato il 17 Settembre 2009, 09:52
a parte che io pure l'ho pagato 50€, cmq ho letto in un'altra news che costerà come il vecchio e il vecchio verrà venduto ad un prezzo scontato
Commento # 6 di: AlexanderIII pubblicato il 17 Settembre 2009, 09:54
....ed ecco spiegato il motivo della mancata compatibilità con gli mkv HD....alla fine i conti tornano.....per la Microsoft
Commento # 7 di: tagomago71 pubblicato il 17 Settembre 2009, 15:54
beh, una cosa discreta, ma è un'altra pezza messa su un prodotto (inteso come multimedia center e non solo come console) che arranca contro la concorrenza.. se non fosse per la possibilità di giocare ad Halo e Gear o Wars io la mia l'avrei venduta da tempo.
Commento # 8 di: Lucagfc pubblicato il 17 Settembre 2009, 16:10
La 360 arranca contro la concorrenza? ma stiamo scherzando?
Commento # 9 di: belfiore pubblicato il 17 Settembre 2009, 16:16
Vi prego di restare in topic per cortesia!
Non facciamo di questa news l'ennesima console war.

Grazie!
Commento # 10 di: Ronzino pubblicato il 17 Settembre 2009, 21:59
beh certo che il codice a barre 123456789123 puzza proprio di fake
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »